467 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Raiola: “Balotelli alla Juve? La società ha smentito…”

Il procuratore di SuperMario chiude alla possibilità di un trasferimento del suo assistito in bianconero e apre a quello di Mkhitaryan.
A cura di Marco Beltrami
467 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la smentita di Beppe Marotta, arriva la conferma di Mino Raiola. Mario Balotelli non interessa alla Juventus in vista del calciomercato invernale. Il procuratore di SuperMario ai microfoni della trasmissione di Radio Rai, Radio Anch'io Sport, ha fatto il punto sui rumours che riguardano il suo assistito in merito ad un presunto interesse dei bianconeri nei suoi confronti: "L'interesse della Juve per Balotelli? C'è stata la smentita, io non parlo di mercato durante la campagna acquisti. La Juve ha smentito, dunque la situazione è questa". C'è grande incertezza comunque sul futuro al Liverpool di SuperMario che ha vissuto una prima parte di stagione disastrosa. Raiola difende il suo assistito che ha dovuto finora fare i conti con una condizione fisica tutt'altro che esaltante: "Non si parla più della sua vita privata, questo è un grande miglioramento. Balotelli è stato fermo quasi dieci settimane per infortunio, non si può giudicare fino a quando non sarà al 100%. Non è facile andare all'estero e inserirsi subito in un nuovo contesto, non sono preoccupato come la stampa italiana per Balotelli. La scelta di lasciare l'Italia? Le decisioni si giudicano nel momento in cui vengono prese, in estate era giusto lasciare il Milan e lo rifarei. Mario è andato nel campionato migliore al mondo, adesso non sta facendo bene a Liverpool per diverse ragioni. Ma Balotelli è tranquillo, sta lavorando per tornare al top. Non sono pentito dell'operazione e dell'addio di Mario al Milan".

Mkhitaryan piace alla Juventus

Nel borsino di mercato della Juventus dunque scendono le quotazioni di Balotelli ma salgono quelle di Mkhitaryan. Il trequartista armeno del Borussia Dortmund piace molto ai bianconeri che però dovranno anche in questo caso, come per Sneijder, fare i conti con le richieste tutt'altro che basse del Borussia Dortmund secondo Raiola: "E' un calciatore straordinario sotto l'aspetto tecnico e professionale. È' cresciuto in Armenia, poi è arrivato allo Shakhtar Donetsk. Può creare assist e gol, è utile per la squadra. È' adatto alla Juve, può far parte delle prime dieci squadre al mondo. E' difficile però che il Borussia Dortmund lo lasci partire, ma può portare qualcosa in più al campionato italiano. Vedremo se potrà arrivare in Serie A". Una  battuta su Pogba che nella prossima estate potrebbe scatenare una super asta di mercato tra i top club del panorama calcistico europeo: "80 milioni per Pogba? È' uno dei calciatori più cari sul mercato. Per età e margini di miglioramento è tra i migliori al mondo, la quotazione però dipende sempre dall'eventuale acquirente".

Ibrahimovic alla Roma? Nessuna possibilità

Un altro dei giocatori assistiti da Raiola, ovvero Ibrahimovic è stato accostato recentemente alla Roma. Una prospettiva quasi impossibile secondo il procuratore dello svedese: "Ibra alla Roma? Con tutto il rispetto, credo che i giallorossi non possano permetterselo. Un ritorno in Italia in futuro? Dipende dalla sua volontà, ha un contratto per un altro anno e mezzo col Paris Saint-Germain. È incedibile per i parigini, per la durata del suo contratto non si muove da Parigi".

467 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views