6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Raiola al presidente del Nizza: “Vuoi Balotelli? Te lo sconsiglio”

Il patron del club francese ha rivelato un clamoroso retroscena: “Poco prima dell’incontro decisivo, Raiola mi spiegò i motivi per i quali non avrei dovuto ingaggiare il giocatore”.
A cura di Alberto Pucci
6 CONDIVISIONI
Immagine

A pochi giorni dal ritorno in campo in Ligue 1 contro il Lorient, la capo classifica del campionato francese è volata in Russia per affrontare il Krasnodar nella seconda partita di Europa League. Il Nizza di Lucien Favre sarà dunque impegnato in questa temibile trasferta: fondamentale per il cammino europeo, dopo la prima sconfitta casalinga contro lo Schalke 04. A cercare di aiutare i compagni a Krasnodar, ci sarà anche Mario Balotelli: di nuovo disponibile dopo il problema agli adduttori che gli ha fatto saltare la trasferta di Nancy. L'ex Liverpool e Milan, nonostante qualche linea di febbre delle ultime ore, pare destinato ad una maglia da titolare insieme all'altro talento della rosa del Nizza: Younès Belhanda. Intanto il presidente del Nizza, Jean-Pierre Rivère, è tornato a parlare della trattativa che ha portato Balotelli in Costa Azzurra.

La mossa di Raiola

In un'intervista rilasciata all'Equipe, il patron rossonero ha rivelato un curioso retroscena: "Prima di un incontro importante con Mario, cominciato in ritardo a causa di un problema che ha avuto il giocatore con il suo aereo, Mino Raiola mi ha raccontato tutti i motivi per i quali non avrei dovuto prendere Balotelli – ha svelato Rivère – E quando è arrivato il giocatore Raiola gli ha detto: "Tutte le cose brutte su di te che dovevo dire al presidente, le ho dette". Raiola mi ha raccontato confidato che Mario avrebbe potuto scegliere la squadra nella quale giocare". Una mossa strategica che, secondo i giornalisti d'oltralpe, sarebbe comunque servita per velocizzare e concludere la trattativa. Al di là di ciò che è successo in quell'incontro, il Nizza e i suoi tifosi sono molto felici di questo inizio dell'attaccante. Il club della Costa Azzurra mancava dalla testa della Ligue 1 da molto tempo. Il merito è di tutti, compreso Balotelli.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views