video suggerito
video suggerito

Rafinha vuole restare all’Inter: “Mi trovo benissimo”

Il centrocampista brasiliano ha ammesso di non volersi muovere da Milano il prossimo anno: “È come se fossi qui da anni, ho riscoperto il piacere di giocare”. Poi ringrazia Icardi: “Lo conosco da quando avevo 16 anni. È stato lui a spiegarmi cosa significasse giocare nell’Inter facilitando il mio inserimento”.
A cura di Vito Lamorte
12 CONDIVISIONI
Immagine

Tra l'Inter e Rafinha è sbocciato un amore quasi inaspettato. Il calciatore brasiliano è diventato indispensabile per la squadra di Luciano Spalletti e ha instaurato un rapporto fantastico sia col gruppo che con la tifoseria della Beneamata. La dirigenza nerazzurra si sta impegnando a trattare con il Barcellona per ridurre il riscatto fissato a 35 milioni perché il figlio d'arte continua a lanciare messaggi d'amore verso la causa interista. In un'intervista a Globoesporte Rafinha ha parlato di questa situazione intricata che già è diventata un tormentone tra i supporter dell'Inter:

So che non dipende da me, ma il mio desiderio è quello di restare perché mi trovo benissimo. Barcellona è casa mia e sentirò sempre un po' di nostalgia, ma qui ho trovato un ambiente stupendo e dei compagni straordinari. A Milano mi sento felice.

Il numero 8 si è soffermato sul suo rapporto con i nuovi compagni e sul suo inserimento in squadra grazie all'aiuto di Mauro Icardi, che già conosceva ai tempi delle squadre giovanili del Barça:

Sono arrivato solo pochi mesi fa, ma in realtà è come se fossi all'Inter da anni. Mi sono subito trovato a mio agio e il mio inserimento è stato facilissimo. Mi trovo bene soprattutto con gli altri connazionali, ma ho legato con tutti. Ringrazio in particolare Mauro Icardi, che conosco da quando avevo 16 anni. È stato lui a spiegarmi cosa significasse giocare nell'Inter facilitando il mio inserimento.

Infine Rafinha ha voluto sottolineare come l'essere passato all'Inter a gennaio gli ha permesso di ritrovare fiducia in se stesso e che gli piacerebbe rimanere a Milano anche nelle prossime stagioni:

Grazie all'Inter ho riscoperto il piacere di giocare e di sentirmi un calciatore. La verità è che l'Inter ha avuto fiducia in me sin dal primo momento e sapevo che mi sarei trovato bene. Spero proprio di poter restare.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views