Il prossimo 25 ottobre spegnerà 21 candeline sulla torta, eppure quando scende in campo si muove con la consapevolezza dei propri mezzi di un veterano. Doti da predestinato quelle di Federico Chiesa, gioiello della Fiorentina e della Nazionale, che piace a tantissimi top club in Italia e all'estero. Il suo nome continua ad essere uno dei più caldi nelle notizie di calciomercato, e le ultime sul suo futuro arrivano dall'Inghilterra. Sulle tracce di Chiesa infatti c'è il Chelsea di Maurizio Sarri pronto a tentare l'assalto già nella prossima finestre di trattative di gennaio.

Federico Chiesa, l'assalto del Chelsea alla Fiorentina nelle ultime notizie di calciomercato

In Inghilterra non hanno dubbi: il Chelsea è pronto a tentare l'assalto a Federico Chiesa già nella prossima finestra di calciomercato invernale. E' quello che riporta il Sunday Express che racconta della stima del manager dei Blues Maurizio Sarri per il classe 1997 che ha affrontato da avversario durante la sua esperienza alla guida del Napoli. Un calciatore duttile, tecnico e con margini di miglioramento notevoli che non avrebbe difficoltà ad adattarsi alla fisicità della Premier League. Tra il dire e il fare però c'è la Fiorentina, che non sembra intenzionata a privarsi di Chiesa già nell'immediato.

Quanto vale Federico Chiesa sul calciomercato

Ma quanto vale Federico Chiesa sul calciomercato? Un'indicazione sulla sua attuale quotazione, peraltro destinata ad aumentare alla luce delle ottime prestazioni con la maglia viola (e con quella della Nazionale) è arrivata dalle parole dell'ex presidente di Sarri, Aurelio De Laurentiis. Quest'ultimo infatti ha rivelato che il Napoli ha incassato il no della Fiorentina ad un'offerta di 50 milioni per Chiesa. Ecco allora che al momento il ragazzo che ha un contratto con il club del capoluogo toscano fino al 2022 con ingaggio di 1.7 milioni di euro all'anno, potrebbe valere circa 70 milioni.

Quali sono le squadre sul mercato interessate a Federico Chiesa

Tra pochi mesi dunque capiremo se il Chelsea ha intenzione di fare sul serio per Federico Chiesa. Di certo i Blues dovranno fare i conti sul calciomercato anche con altre pretendenti alla stella della Fiorentina. Tra queste ci sono anche l'Inter, che già da tempo ha provato a sfruttare i contatti tra Spalletti e il papà del calciatore, l'ex bomber Enrico, e soprattutto la Juventus. I bianconeri già dalla scorsa stagione hanno dimostrato di aver allacciato i rapporti con il club viola come confermato dagli affari Bernardeschi e Pjaca. Proprio in occasione dell'operazione per il croato le parti potrebbero aver affrontato anche il discorso relativo a Chiesa, con arrivederci alla prossima estate.