Ha osservato i suoi compagni in campo in Portogallo-Italia dalla tribuna, dopo la prestazione flop contro la Polonia. Mario Balotelli nonostante l'assenza sul terreno di gioco ha comunque conquistato la scena. Il motivo? Il suo stato di forma tutt'altro che perfetto che ha fatto discutere in Italia e non solo. Dalla Francia infatti arrivano indiscrezioni sul peso del centravanti italiano al momento del ritorno al centro d'allenamento del Nizza. Balotelli il 17 luglio, dopo le vacanze estive e il tormentone di calciomercato relativo al possibile trasferimento al Marsiglia pesava 100 chili.

Quanto pesa Mario Balotelli, la rivelazione de L'Equipe

Sono stati giorni ricchi di polemiche per Mario Balotelli. Il centravanti è apparso visibilmente appesantito in occasione della partita contro la Polonia. Una forma fisica tutt'altro che perfetta per il giocatore che è tornato in ritardo nelle strutture del Nizza, dopo la calda estate di mercato e ha messo sulle gambe una sola partita ufficiale il 31 agosto. La stampa francese e in particolare L'Equipe, ha rivelato il peso fatto registrare da Balotelli al momento dei primi test stagionali con il suo club: in quell'occasione, il 17 luglio,  la bilancia ha evidenziato 100 kg.

Balotelli sovrappeso, ecco quale dovrebbe essere il suo peso ideale

100 kg dunque per il centravanti che si è messo subito al lavoro per cercare di smaltire il grasso in eccesso e tornare ad una forma fisica accettabile. Il tempo però probabilmente non è stato abbastanza per Balotelli che in Italia-Polonia non ha ostentato la forma migliore. Per tornare ai suoi standard infatti l'ex di Inter, Milan e City dovrebbe avere un peso forma di poco inferiore ai 90 kg.

Le critiche a Balotelli in sovrappeso e la risposta del giocatore

Quello che è certo è che le condizioni di forma di Balotelli sono state oggetto di grandi discussioni sul web e sui social. Se gli addetti ai lavori si sono scagliati contro l'attaccante e anche con Mancini, per la scelta di puntare su di lui nonostante giocatori in condizioni migliori, anche il web e i social si sono rivelati impietosi. Lo stesso Balo ha risposto alle critiche alla sua maniera, su Instagram prima con un post in risposta alle dichiarazioni di Sacchi e poi con un commento in risposta ad una vignetta satirica nei suoi confronti