Quanto costa e chi fa l’affare comprando Higuain? Le cifre di mercato
L'arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus ha inevitabilmente aperto le porte del calciomercato in uscita per Gonzalo Higuain. Le ultime notizie sulle trattative che riguardano il Pipita confermano l'interesse del Chelsea del suo ex mentore Maurizio Sarri e del Milan che sogna il gran colpo per l'attacco. Ma quanto costa il cartellino di Gonzalo Higuain e soprattutto chi fa l'affare acquistando il centravanti argentino che a dicembre spegnerà 31 candeline sulla torta? Ecco tutto quello che c'è da sapere sul bomber.
Il futuro di Higuain nelle ultime notizie di calciomercato
Con l'arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus, Gonzalo Higuain sembra essere destinato alla cessione. Una mossa legata sia alle gerarchie dell'attacco di Allegri rivoluzionate dalla presenza di CR7, sia a fattori economici. Con l'investimento per il portoghese, ai bianconeri non dispiacerebbe incassare un discreto tesoretto dalla cessione del Pipita che dal canto suo vorrebbe giocare con continuità. Arrivato nell'estate 2016 dal Napoli dopo il record di 36 gol, mister 90 milioni Higuain, ha segnato 55 gol in 102 partite. Alla luce della sua età non più giovanissima, la Juve dunque potrebbe sacrificarlo intascando una somma impensabile magari già tra un anno.
Quanto costa sul calciomercato Higuain, ecco il prezzo della Juventus
Fino a poche settimane fa Gonzalo Higuain è stato il calciatore più pagato della storia del calcio italiano, essendo arrivato alla Juventus dal Napoli per 90 milioni. Un record superato da Cristiano Ronaldo, destinato a raccogliere la sua eredità nelle vesti di terminale offensivo della Juve. Impensabile per i bianconeri incassare 90 milioni dalla sua cessione, ma la cifra giusta alla luce anche delle due stagioni trascorse è di circa 60 milioni di euro. Una cifra che soddisferebbe i conti della Vecchia Signora, e che così cancellerebbe il pericolo di una minusvalenza. Tra un anno, il suo valore di mercato potrebbe dunque calare, un aspetto che spinge ulteriormente la Juve verso la cessione sul mercato.
Gonzalo Higuain, le ultime sulle trattative di calciomercato sul Pipita
Non è un mistero il fatto che Gonzalo Higuain sia un obiettivo concreto del Chelsea. Il motivo è legato soprattutto alla presenza di Maurizio Sarri che vorrebbe ricongiungersi con il bomber che sotto la sua gestione ha segnato 36 gol in Serie A, un record storico. 60 milioni rappresentano una cifra alla portata dei Blues che vorrebbero piazzare la doppietta con Rugani. Attenzione però anche al Milan che ha dimostrato nelle ultime settimane di credere in un possibile colpo Higuain. Impossibile? Non proprio per i rossoneri che hanno una strategia
Il piano di calciomercato del Milan per Gonzalo Higuain
In casa Milan sono giorni d'attesa, in vista del Cda di fine luglio in cui si delineerà la nuova dirigenza targata Elliott. Il nome di Higuain è comunque un profilo concreto per il calciomercato dei rossoneri che potrebbero optare per un investimento importante per risolvere finalmente i problemi offensivi. Il Milan vuole spingere soprattutto sulla volontà del giocatore (che potrebbe avere un ingaggio simile a quello attuale alla Juve, o di poco inferiore a 7 milioni), e a tal proposito come evidenziato da Sky, i contatti sarebbero già stati ben avviati. Certo Higuain rischierebbe di non giocare l'Europa ma potrebbe essere intrigato dalla prospettiva di rimanere in A per una sfida intrigante, quella di trascinare il Milan a suon di gol.
ì