102 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Juventus Champions League 2018-2019

Quante giornate di squalifica per Cristiano Ronaldo: Lopetegui e Simeone stanno con CR7

Julen Lopetegui, allenatore del Real Madrid, si unisce a tutti coloro che vorrebbero la nuova tecnologia anche in Champions dopo quanto accaduto in Valencia-Juve, con Cristiano Ronaldo espulso in modo quasi rocambolesco. Sulla stessa lunghezza d’onda anche Diego Pablo Simeone tecnico dell’Atletico Madrid.
A cura di Marco Beltrami
102 CONDIVISIONI

Con quante giornate di squalifica sarà punito Cristiano Ronaldo dopo l'espulsione in Valencia-Juventus? E' questa la domanda che sta catalizzando l'attenzione non solo dei tifosi bianconeri, ma dell'intero palcoscenico calcistico internazionale in attesa del verdetto che arriverà il prossimo 27 settembre. Il caso del rosso a CR7 continua a far discutere, anche in Spagna e sullo stesso sono intervenuti anche celebri addetti ai lavori, ovvero l'allenatore del Real Madrid Lopetegui e quello dell'Atletico Madrid Simeone. Entrambi si sono schierati dalla parte di Cristiano Ronaldo, considerando eccessiva l'espulsione di Brych, con tanto di richiesta del ricorso al Var anche in Champions League.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Espulsione Cristiano Ronaldo eccessiva, Lopetegui favorevole al Var in Champions

Non poteva non esprimersi sull'espulsione di Cristiano Ronaldo in Valencia-Juventus, Julian Lopetegui ovvero l'allenatore di un Real Madrid che nella scorsa estate ha dovuto fare i conti con l'addio al campione lusitano. Anche l'ex ct della Spagna, si è unito al coro di quelli che reputano eccessivo il provvedimento nei confronti di CR7, con tanto di benedizione dell'utilizzo del Var anche in Champions: "Non ho visto benissimo ma tutti dicono che non c'era. A volte capitano questi errori ma la Var aiuta a evitarli. Se non è andata come sembra… Ma non tocca a me parlare di queste cose".

Cristiano Ronaldo sarebbe stato espulso anche con la maglia del Real, la risposta di Lopetegui

Nelle ultime ore, indiscrezioni provenienti dalla Spagna hanno raccontato di un Ronaldo preoccupato per un presunto complotto dell'Uefa contro di lui. In tanti a tal proposito si sono chiesti cosa sarebbe accaduto se il portoghese avesse ancora indossato la casacca del Real Madrid? Sarebbe stato espulso comunque per il contatto con Murillo? Lopetegui è categorico: "Se fosse stato nel Real lo avrebbero espulso comunque? E' un dibattito che riguarda più voi che me".

Simeone sta con CR7 e il Var

Sull'episodio che ha visto protagonista Cristiano Ronaldo, si è espresso anche un suo ex "nemico" ovvero l'allenatore dell'Atletico Madrid Diego Simeone. Anche quest'ultimo come Lopetegui ha spezzato una lancia a favore di Ronaldo e dell'utilizzo del Var in Champions: "Con l'evoluzione del Var e vedendo come hanno espulso l'altro giorno Ronaldo, bisogna fare molta attenzione a tutto. Sembrava non avesse fatto nulla e invece l'hanno espulso. Col Var ora gli arbitri possono contare su un aiuto".

102 CONDIVISIONI
380 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views