Le ultime notizie sull’infortunio di Cristiano Ronaldo: come sta e quando tornerà in campo
Più che l'Empoli, che arriverà all'Allianz Stadium sabato pomeriggio, a tener banco in casa Juventus c'è soprattutto l'infortunio di Cristiano Ronaldo. Le prossime 48 ore saranno infatti importanti per capire quando potrà tornare in campo il numero 7 bianconero. Al suo rientro, il portoghese è atteso da ulteriori controlli medici a Torino, dopo quelli già effettuati nelle scorse ore a Lisbona: esami che hanno confermato una "lesione di apparente modesta entità ai flessori della coscia destra".
La decisione del club bianconero
Di fronte a questo referto medico, e nella peggiore delle ipotesi, pare dunque difficile pensare ad un rientro in campo del cinque volte Pallone d'Oro per il quarto di finale di andata di Champions League contro l'Ajax, in programma il prossimo 10 aprile ad Amsterdam. Secondo Tuttosport, la dirigenza juventina avrebbe infatti deciso di non mettere fretta al giocatore, che si era mostrato ottimista dopo l'infortunio, e di non correre alcun rischio in vista del delicatissimo finale di stagione.
Quali partite dovrebbe saltare
Anche se Cristiano Ronaldo farà di tutto per essere in campo già ad Amsterdam, la data del suo probabile rientro sembra essere verosimilmente quella del 16 aprile quando saranno i Lancieri a far visita alla Juventus per la partita di ritorno. Oltre alla prima sfida con gli olandesi, CR7 salterà dunque gli impegni di campionato con Empoli, Cagliari, Milan e molto probabilmente anche quello con la Spal: squadra che i campioni d'Italia affronteranno in trasferta solo tre giorni prima del ritorno di Champions.
Il piano di recupero della Juventus
In attesa di comunicazioni ufficiali da parte dello staff medico bianconero, le voci su un possibile piano di recupero e rientro di Cristiano Ronaldo si sono già moltiplicate nelle ultime ore. Secondo un altro quotidiano piemontese (La Stampa), tra i trattamenti previsti per rimettere in piedi CR7 ci sarebbe anche la crioterapia con sedute a -150 gradi: trattamento al quale l'ex Real Madrid spesso si sottopone.