video suggerito
video suggerito

Qualificazioni Euro 2012, le convocazioni dell’Italia di Prandelli

Partono le sfide vere per la nuova Italia che affronterà il 3 settembre l’Estonia in trasferta ed il 7 settembre in casa le isole Far Oer. Nomi vecchi e nuovi nelle convocazioni del neo-ct Prandelli.
A cura di Francesco Ferrara
104 CONDIVISIONI
NEWS_1257697754_prandelli[1]

Dopo la figuraccia ai Mondiali 2010 é tempo per l'Italia di tirarsi su le maniche ed intraprendere una nuova strada. Il Sudafrica é ormai alle spalle ed il prossimo obiettivo è la qualificazione ad Euro 2012 che si terrà in Polonia ed Ucraina.

I nomi nuovi sono 4 e riguardano soprattutto la difesa: Antonelli del Parma, De Silvestri della Fiorentina, Bovo del Palermo e Gastaldello della Samp. In attesa del rientro di Buffon Sirigu, Mirante e Viviano si contendono il posto di titolare, anche se il primo é favorito.

A centrocampo rientra Pirlo, che saltò la prima amichevole prandelliana Italia-Costa d'Avorio terminata 0-1 per infortunio. Ritornano in azzurro anche Gilardino e Pazzini, che vuole definitivamente consacrarsi con l'azzurro della Nazionale. Mancherà invece Balotelli che é stato ceduto al Manchester City.

La nuova Italia esordirà il 3 settembre a Tallin contro l'Estonia e poi la prima ufficiale in casa a Firenze contro le isole Far Oer il 7 settembre. L'avvio é di quelli morbidi, anche se bisogna tenere la concentrazione altissima perché se i Mondiali hanno insegnato qualcosa é che nel calcio di scontato non c'é davvero nulla.

PORTIERI:  Mirante (Parma ), Sirigu (Palermo), Viviano (Bologna).

DIFENSORI: Antonelli (Parma), Bonucci (Juventus), Bovo (Palermo), Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), De Silvestri (Fiorentina), Gastaldello (Sampdoria), Molinaro (VfB Stoccarda).

CENTROCAMPISTI: De Rossi (Roma), Lazzari (Cagliari), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pirlo (Milan).

ATTACCANTI: Cassano (Sampdoria), Gilardino (Fiorentina), Pazzini (Sampdoria), Pepe (Juventus), Quagliarella (Juventus), Rossi (Villarreal).

Francesco Ferrara

104 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views