Quali sono i calciatori italiani più pagati? La classifica dei "Paperoni" fa registrare importanti novità dopo le ultime notizie di calciomercato relative al trasferimento in Cina di Stephan El Shaarawy. Il Faraone ha lasciato la Roma per trasferirsi allo Shanghai Shenhua dove guadagnerà la bellezza di 16 milioni euro all'anno. Una situazione che gli permette di balzare in cima alla speciale graduatoria dei giocatori del Belpaese dallo stipendio più alto.

Qual è il calciatore italiano più pagato, El Shaarawy primo in classifica

Il trasferimento di Stephan El Shaarawy in Cina fa registrare importanti novità nella speciale classifica dei calciatori italiani più pagati al mondo. L'attaccante, come riportato nelle ultime notizie di calciomercato, ha salutato l'Italia e la Roma per trasferirsi allo Shanghai Shenhua dove guadagnerà 16 milioni di euro all'anno. Una situazione che fa di El Shaarawy il giocatore italiano più pagato al mondo: il classe 1992 infatti ha messo la freccia e superato nella classifica dei "Paperoni" italiani Graziano Pellè, che percepisce 15 milioni dallo Shandong Luneng e Sebastian Giovinco che incassa 10 milioni a stagione dall'Al-Hilal.

La classifica dei calciatori italiani più pagati del mondo, ecco la top ten

Il podio degli italiani dall'ingaggio più alto è composto dunque da giocatori che militano all'estero. Alle spalle di El Shaarawy (16 milioni), Pellé (15) e Giovinco (10) ecco il primo rappresentante della Serie A, ovvero Gianluigi Donnarumma, come evidenziato da Sky Sport. Il portiere del Milan, al centro di un'offensiva di mercato del Psg, occupa il quarto posto in coppia con Verratti, punto fermo proprio dei transalpini, con uno stipendio di 6 milioni di euro. Immediatamente alle loro spalle staccata solo di 500mila euro, un'altra coppia formata da Jorginho del Chelsea e Leonardo Bonucci della Juventus. A seguire a quota 5.2 milioni di euro d'ingaggio ecco l'ex Inter Eder dello Jangsu Suning che precede Lorenzo Insigne del Napoli con uno stipendio di 4.6 milioni di euro. A chiudere la top ten dei calciatori italiani dallo stipendio più alto c'è Giorgio Chiellini con4 milioni di euro.