video suggerito
video suggerito

PSG, ufficiale: Thomas Tuchel ha rinnovato fino al 2021

Nonostante l’eliminazione in Champions League a la Coppa di Francia pressa contro il Rennes, il tecnico vincitore della Ligue 1 ha firmato il prolungamento fino al 2021. “Siamo felici del suo rinnovo e lieti di poter contare ancora sulle sue qualità”, ha dichiarato il patron Nasser Al-Khelaïfi.
A cura di Alberto Pucci
18 CONDIVISIONI
Immagine

Thomas Tuchel sarà ancora sulla panchina del Paris Saint-Germain anche nella prossima stagione. Dopo giorno di indiscrezioni, che avevano anche pronosticato un addio del tedesco e un possibile arrivo di un nuovo allenatore (si era parlato anche di Allegri), il club campione di Francia ha invece spiazzato tutti e confermato il tecnico con una nota pubblicata sul sito ufficiale.

"Il Paris Saint-Germain è lieto di annunciare l'estensione del contratto di Thomas Tuchel per un'altra stagione. L'allenatore tedesco ha firmato fino al 30 giugno 2021 con il club della capitale francese, dopo aver creato un forte legame con la squadra, lo staff e tutte le componenenti societarie grazie alla sua moderna visione del calcio e dei rapporti umani".

Immagine

L'ambizione di Tuchel

Sbarcato a Parigi nell'estate scorsa, Tuchel è riuscito a vincere l'ottavo scudetto della società parigina e la Supercoppa di Francia, e soprattutto a resistere alle voci che lo volevano lontano dal club transalpino dopo la clamorosa eliminazione nell'ottavo di Champions League: arrivata in maniera inaspettata nella gara al Parco dei Principi e dopo aver vinto 2 a 0 contro il Manchester United all'Old Trafford. "Siamo felici del suo rinnovo e lieti di poter contare ancora sulle sue qualità", ha dichiarato il patron Nasser Al-Khelaïfi.

"Sono molto contento e orgoglioso del prolungamento del contratto con il Psg – ha dichiarato Thomas Tuchel al sito ufficiale del Psg, subito dopo la firma del contratto – Ringrazio il presidente e l'intero club per la fiducia dimostrata a me e al mio staff. Questo rafforza il mio obiettivo di portare questa squadra al vertice delle sue ambizioni grazie al lavoro di tutti. Sono anche molto toccato dalle manifestazoini di supporto dei tifosi. Sono convinto che per il nostro club arriverà il meglio".

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views