7 CONDIVISIONI

Psg, Thiago Silva infortunato: fuori almeno un mese

Lesione muscolare al retto femorale della coscia destra: è questa l’entità dell’infortunio di Thiago Silva. Salterà le prossime 5 partite: 3 in Ligue 1 (Bastia, Evian e Saint Etienne), 2 in nazionale (Colombia ed Ecuador). L’obiettivo del Psg è averlo disponibile per la prima di Champions.
A cura di Maurizio De Santis
7 CONDIVISIONI
Immagine

Vedi Napoli e poi… perdi Thiago Silva. L'infortunio del difensore brasiliano mette nei guai il Paris Saint Germain: l'ex milanista sarà costretto a stare lontano dai campi almeno per un mese. Il malanno muscolare (lesione al retto femorale della coscia destra) che gli ha fatto dare forfait già lunedì scorso (al 12′), durante l'amichevole giocata contro gli azzurri al San Paolo (vinta dai francesi 2-1, gol di Ibrahimovic e Pastore), è più preoccupante del previsto. E l'espressione del calciatore, col capo chino a bordo campo e una smorfia di dolore a tagliare il viso, era stata foriera di cattive notizie. Gli esami strumentali le hanno confermate, creando qualche grattacapo al tecnico, Laurent Blanc, alla vigilia degli impegni di Champions che partiranno tra meno di un mese, a settembre, quando il sorteggio della fase a gironi darà ufficialmente il via alla stagione di Coppa. Il suo recupero dovrebbe rientrare nei tempi, fino allora sarà David Luiz (compagno di nazionale nella Seleçao) a prendere il suo posto e il comando della difesa transalpina.

Quantre e quali sono le partite che Thiago Silva salterà? Almeno cinque le gare che non vedranno in campo il difensore brasiliano. Tre in calendario nella Ligue 1, due quelle in programma con la maglia del Brasile che – dopo l'addio a Felipe Scolari – è stato affidato a Carlos Dunga. Bastia, Evian e Saint Etienne le sfide del campionato francese nelle quali non sarà protagonista; fuori anche dalle convocazioni per gli incontri con Colombia ed Ecuador per quanto riguarda i verde-oro.

Quando tornerà di nuovo disponibile? Secondo le previsioni più ottimistiche, il Paris Saint Germain punta al rientro in campo di Thiago Silva per il prossimo 13 settembre (in trasferta, contro il Rennes) oppure attendere il 16/17 settembre prossimi, quando ci sarà la prima gara di Champions League.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views