77 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

PSG, Mbappé: “Giocare con Buffon è un’esperienza indimenticabile. E’ una leggenda”

Al termine della partita vinta contro il Montpellier, il giovane attaccante ha coperto di complimenti l’ex Juventus: “Mai avrei pensato di giocare con lui e neppure contro di lui. Buffon è un valore aggiunto enorme in campo e fuori, forse non ci si rende conto della fortuna di avere una leggenda così nel nostro campionato”.
A cura di Alberto Pucci
77 CONDIVISIONI
Immagine

Sulla rotonda vittoria in campionato del Paris Saint-Germain sul Montpellier, c'è la firma indelebile non solo di Kylian Mbappé ma anche di Gigi Buffon. A proteggere i gol e le giocatore del giovane fuoriclasse campione del mondo, ci ha infatti pensato il 41enne ex Juventus: protagonista in campo con parate spettacolari. Al termine della partita di recupero della 17/a giornata di Ligue 1, proprio Mbappé ha pubblicamente coperto di complimenti il portierone italiano.

"Buffon è un valore aggiunto enorme in campo e fuori, forse non ci si rende conto della fortuna di avere una leggenda così nel nostro campionato: mai avrei pensato di giocare con lui e neppure contro di lui – ha spiegato l'attaccante dopo il match – Condividerci lo spogliatoio è un'esperienza indimenticabile e bisogna approfittarne perché non penso che giocherà fino a 60 anni. Spero che continui così".

Immagine

L'obiettivo Champions League

Con il titolo francese praticamente già in tasca, la squadra di Tuchel può ora guardare con ottimismo anche alla Champions League: "Quando dico che non bisogna aver paura, lo dico ai tifosi: non credo che i giocatori abbiano paura. Contro il Manchester United abbiamo fatto una buona gara d'andata e quando arrivi ai quarti di finale, se ci arriviamo, penso che ogni avversario sarà difficile: resteranno le migliori e starà a noi fare in modo di farne parte e cercare di andare il più lontano possibile".

Per il finale di stagione, che sarà certamente rovente per i parigini, Mbappé spera di poter avere al suo fianco anche Neymar: "Sta meglio e sta seguendo il suo percorso di recupero – ha concluso il giocatore del PsgSpero che torni presto, perché per noi è molto importante, come Cavani che ha ripreso a correre. I miei gol? Non mi sono posto limiti, cerco di segnare sempre così e alla fine credo che uscirà un bel totale".

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views