1.227 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

PSG, contro il Lorient in campo con la scritta “Je suis Paris”

Dopo le numerose iniziative in ricordo delle vittime della strage di Parigi, anche la squadra di Laurent Blanc ha deciso di commemorare le vittime con una maglia “speciale”.
A cura di Alberto Pucci
1.227 CONDIVISIONI
Immagine

Il calcio francese è ancora scosso dal tremendo attentato che ha ferito Parigi e la Francia intera. Le testimonianze d'affetto verso il popolo transalpino, hanno fatto da lenitivo e riscaldato le anime dei tifosi: attesi da un'altro fine settimana all'insegna del ricordo e della commemorazione per i morti di questo terribile attacco estremista. Nel prossimo weekend, tornerà infatti in campo la Ligue 1 per la quattordicesima giornata di campionato, che vedrà la squadra di Laurent Blanc impegnata sul campo del Lorient. Con il cuore ancora pieno di dolore i parigini affronteranno l'undici bretone, prima di trasferirsi a Malmoe per la quinta partita del gruppo A di Champions League. Per Pastore e compagni, l'appuntamento allo "Stade du Moustoir" sarà importante per preparare al meglio la trasferta svedese e, soprattutto, per portare in campo il proprio sostegno alle famiglie delle vittime della strage.

Prima le donne – Nell'anticipo di sabato sera, infatti, il Paris Saint-Germain scenderà in campo con una maglia speciale che avrà il logo di Jean Jullien (simbolo della pace con la torre Eiffel al centro) e la scritta "Je suis Paris", stampati all'altezza del cuore. Un'iniziativa confermata dalla stessa società parigina che, sul suo profilo Twitter, ha postato la foto della maglia che l'undici di Laurent Blanc indosserà per la prossima giornata di Ligue 1. Ad anticipare di qualche ora i campioni di Francia, ci hanno però pensato le ragazze della squadra femminile del Psg. In occasione della gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, contro le svedesi dell'Orebro (fermate sull'1-1 all'andata), le ragazze del Psg hanno giocato con il lutto al braccio, osservato il minuto di silenzio e indossato anche loro la maglia commemorativa: la stessa che porteranno in campo i maschi alla ripresa del campionato.

1.227 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views