PSG, Buffon cita Baldwin: “Le persone che non soffrono mai non possono crescere”
Poche ore dopo la conquista del tricolore della sua Juventus, Gigi Buffon ha potuto festeggiare anche il titolo nella Ligue 1 francese con il Paris Saint-Germain. Un trionfo centrato matematicamente grazie al pareggio del Lilla a Tolosa, e che è arrivato anche lui nel segno dell'otto: ottavo titolo nella storia del Psg (il sesto in sette stagioni) e ottavo scudetto consecutivo per l'ex portiere della Juventus, il primo in Francia dopo i 7 vinti con i bianconeri.
Prima di accomodarsi in panchina, in occasione della vittoria dei parigini contro il Monaco, Buffon si è tolto virtualmente i sassolini nella scarpa e ha voluto mandare un messaggio a chi lo aveva definito un giocatore ormai sul viale del tramonto. L'ex capitano della Nazionale azzurra lo ha fatto attraverso un post pubblicato su Instagram, dove ha citato una frase dello scrittore statunitense James Baldwin: "Le persone che non soffrono mai non possono crescere né sapere chi sono".
Il botta e risposta social con la Juventus
Elogiato da più parti per essere diventato il calciatore italiano ad aver vinto più campionati (dieci in tutto), Gigi Buffon ha inoltre raccolto i complimenti arrivati proprio dalla Juventus. Tra i post pubblicati sul profilo Twitter dei bianconeri, in mezzo a quelli dedicati al trionfo in Serie A di Cristiano Ronaldo e compagni, è infatti comparso un messaggio dedicato all'ex portiere: "Un grande applauso a Gianluigi Buffon, campione di Francia con il Paris Saint-Germain". Un gesto affettuoso, arrivato come risposta a ciò che aveva scritto Gigi al fischio finale di Juventus-Fiorentina: "8 anni di sudore, determinazione, attenzione ai dettagli, passione. 8 anni sul tetto d’Italia. Andate oltre ogni amarezza, ragazzi. E festeggiate, perchè state continuando a scrivere una storia fantastica".