L'incendio che ha quasi distrutto la cattedrale di Notre-Dame ha sconvolto anche il mondo del calcio. Club, calciatori e addetti ai lavori hanno manifestato il proprio dispiacere per quella che è stata definita come una vera e propria catastrofe. A quasi 24 ore dal rogo il Paris Saint Germain ha deciso di darsi da fare attivamente per collaborare alla ricostruzione del capolavoro parigino. Attraverso un comunicato, il club della Tour Eiffel ha annunciato di voler sostenere il recupero di Notre-Dame grazie ad una serie di attività che permetteranno di raccogliere fondi.

https://twitter.com/PSG_inside/status/1118157587508277248
in foto: https://twitter.com/PSG_inside/status/1118157587508277248

Psg, iniziative per ricostruire la cattedrale di Notre-Dame dopo l'incendio

Il Psg dopo aver manifestato ieri tutta la sua amarezza per l'incendio che ha quasi distrutto la cattedrale di Notre-Dame, ha deciso di scendere in campo. Questa volta però a darsi da fare non saranno Mbappé e compagni (anche se non sono da escludere anche match di "beneficenza"), ma i vertici della società parigina che hanno annunciato di voler sostenere la ricostruzione della monumentale struttura attraverso una serie di iniziative

Cosa farà il Psg dopo l'incendio di Notre-Dame, il comunicato

Questa la nota del club parigino: "Sulla scia dell'incendio che ha devastato parte della cattedrale di Notre-Dame a Parigi, il Paris Saint-Germain condivide l'immensa emozione di tutti i parigini, francesi e di tutto il mondo che è scioccato e rattristato da questa catastrofe. Il Paris Saint-Germain intende coordinare una mobilitazione che coinvolgerà tutte le forze del club, i suoi principali partner e la grande comunità dei suoi tifosi, a Parigi e a livello internazionale. L'obiettivo sarà quello di stimolare o partecipare a una serie di iniziative, tra cui raccolte di fondi che faranno parte dell'iniziativa di raccogliere donazioni per ricostruire l'edificio negli anni a venire".

Il Psg aiuterà i vigili del fuoco di Parigi

Il Paris Saint Germain ha voluto anche ringraziare i vigili del fuoco e gli addetti ai lavori per l'ottimo lavoro svolto nelle ultime ore: "Nel frattempo, il Paris Saint-Germain desidera esprimere la sua ammirazione e la solidarietà con i vigili del fuoco di Parigi, il cui impegno e coraggio hanno contribuito a superare le fiamme e limitare l'entità del danno. Il club fornirà anche supporto ai vigili del fuoco a Parigi.