47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Psg, Al-Khelaïfi fa sul serio: pronti 300 milioni per uno tra Cristiano Ronaldo o Neymar

Il club francese, dopo aver vinto la Ligue 1 ed essere uscito dalla Champions League ai quarti, punta forte sulla prossima stagione grazie ad un clamoroso “tesoretto”. Con Ibrahimovic in partenza, a Parigi il sogno è Cristiano Ronaldo.
A cura di Alberto Pucci
47 CONDIVISIONI
Immagine

I sogni sono desideri e dalle parti di Parigi spesso vengono realizzati. Dopo l'operazione di mercato che nell'estate del 2012 portò ai piedi della Tour Eiffel la coppia rossonera formata da Ibrahimovic e Thiago Silva, i tifosi del Paris Saint-Germain guardano alla prossima finestra di mercato estivo con fiducia: certi di un investimento faraonico dell'emiro del Qatar, nonché proprietario e presidente del club, Nasser Al-Khelaïfi. Secondo "France Football", infatti, il numero uno del club campione di Francia avrebbe messo a budget, per il prossimo mercato, la fantascientifica cifra di 300 milioni di euro: "tesoretto" con il quale la dirigenza del Psg potrebbe andare alla carica di uno tra Neymar (cercato anche dal Real Madrid) e Cristiano Ronaldo. Per il brasiliano la strada sembra più complicata, mentre per il portoghese la società francese può invece contare su un "jolly" che potrebbe rivelarsi vincente.

La Juventus sogna Cavani

Il Barcellona, infatti, non intende cedere Neymar, nonostante il brasiliano viva male la situazione all'ombra di Leo Messi. Diverso è il discorso per CR7 che avrebbe già dato la sua disponibilità a trasferirsi a Parigi, per la "modica" cifra di 26 milioni di euro all'anno. Il buon rapporto del Psg con l'agente del portoghese, Jorge Mendes, autorizza inoltre i tifosi a sognare e gli ipotetici 100 milioni che chiederebbe Florentino Perez non sarebbero un problema per Al-Khelaïfi. Tra i giocatori tenuti in considerazione dal Psg, figurerebbero anche Hazard, Higuain, Icardi, Lukaku, Lassana Diarra e Busquets. Una lista della spesa stratosferica che verrà valutata anche in funzione delle cessioni di alcuni giocatori della rosa di Laurent Blanc. Oltre a Ibrahimovic, infatti, ci sono anche Pastore, Cavani, Aurier, Marquinhos e Sirigu a chiedere più spazio e a prendere, eventualmente, in considerazione proposte indecenti da altri club europei.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views