video suggerito
video suggerito

Psg a Malmö, Ibra affitta piazza e maxi-schermo per i tifosi svedesi

Il prossimo 25 novembre i francesi giocheranno in Svezia ma allo stadio non ci sarà spazio per tutti i tifosi di Zlatan. Il campione svedese ha annunciato su Instagram il regalo per tutti i concittadini in occasione della gara di Champions.
A cura di Maurizio De Santis
394 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

C'è una data speciale segnata sul calendario di Ibrahimovic, è il 25 novembre: il carrozzone della Champions League condurrà il Paris Saint-Germain in Svezia, a Malmö, la città dove tutto è cominciato. La città che ha ‘svezzato' il giovanissimo Zlatan prima di consegnarlo al palcoscenico del grande calcio internazionale. Per l'ex attaccante di Juventus, Inter, Milan è un'occasione particolare: sarà come riabbracciare il suo popolo, la sua terra, sarà come tornare a casa. E allora la stella dei transalpini ha deciso di festeggiare l'evento alla sua maniera, fa nulla che generosità e manie di grandezza si mescolino. Pure questo fa parte del personaggio. Allo stadio ci sarà il pienone, difficile che la capienza di ventiquattromila spettatori possa bastare perché ci sia spazio per tifosi, curiosi, appassionati attratti anzitutto da Ibra, la star della serata di Coppa.

Perché nessuno resti deluso, il giocatore – d'accordo con le autorità locali – ha voluto riservare un'attenzione e una sorpresa particolare al suo pubblico, alla gente della sua terra. In un messaggio postato su Instagram rivela: "Ho affittato Main Square e da lì tutti potrete vedere la partita in diretta attraverso un maxischermo. Vi aspetto". In campo, però, non ci saranno sentimentalismi di sorta… gli investimenti fatti dal presidente Al-Khelaifi – non ultimo, l'arrivo sotto la Torre del ‘fideo', Angel Di Maria – non permettono passi falsi e, soprattutto, sono votati alla consacrazione europea dopo aver assunto la leadership in Ligue 1. Quanto a Ibrahimovic, ha il contratto in scadenza nel 2016 e, salvo accordi diversi, sarà anche l'ultima stagione con la maglia del Paris Saint-Germain. Dove andrà una volta conclusa la sua esperienza in Francia? Dall'Italia il Milan è pronto a spalancargli le porte di nuovo ma Zlatan, si sa, è abituato ai colpi di scena.

394 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views