video suggerito
video suggerito

Prodezza di Giroud, l’Arsenal batte il Palace 2-0 e scavalca il City

Il francese ha chiuso un’azione bellissima con il colpo dello scorpione. Il gol di tacco di Giroud e quello di Iwobi hanno riportato i Gunners al terzo posto.
A cura di Alessio Morra
694 CONDIVISIONI

Il primo treno del grande calcio europeo del 2017 ha come prima fermata Londra, dove oggi si sono giocati due derby. All’Emirates l’Arsenal ha giocato un incontro perfetto e ha vinto senza alcun tipo di problema contro il Crystal Palace. Wenger vince 2-0, scavalca Manchester City e Tottenham e si porta al terzo posto. L’uomo copertina è senza alcun dubbio Olivier Giroud, che al 17’, ha segnato il gol più bello di questa Premier League. Il gol del francese è davvero meraviglioso e probabilmente a fine anno potrebbe anche essere tra i nominati per il ‘Puskas Awards’.

Immagine

La meraviglia di Giroud – L’Arsenal inizia la partita a cento all’ora. Il portiere gallese Hennessey è molto attento e riesce ad evitare il peggio in più di un’occasione. Il Palace, guidato da pochi giorni da ‘Big Sam’ Allardyce, in fase offensiva è nullo e bada solo a difendersi. Non appena si scoprono le ‘Eagles’ subiscono l’1-0 che è letteralmente meraviglioso. In dieci secondi i Gunners, con pochi passaggi, passano da una metà campo all’altra. Sanchez mette in mezzo per Giroud che con un colpo di tacco al volo bellissimo batte Hennessey e fa esplodere di gioia i suoi tifosi, che lo festeggiano intonandogli il coro a lui dedicato, sulla base di ‘Hey Jude’ dei Beatles. Lo splendido gol non cambia il copione della partita. L’Arsenal continua ad attaccare, il Crystal Palace continua a difendersi e ritorna negli spogliatoi solo con un gol incassato, e di per sé era già un eccellente risultato.

Iwobi chiude il match – Nella ripresa la squadra di casa vuole rapidamente chiudere i conti e all’ennesima palla gol arriva il raddoppio. L’azione è un po’ confusa, sotto porta il nigeriano Iwobi riesce con un colpo di testa, forse toccato anche da Ward, a superare Hennessey. Il 2-0 sveglia i ragazzi di Allardyce, che impegnano tre volte in un paio di minuti Cech. Passata la paura l’Arsenal si mette a gestire il doppio vantaggio. Perché il calendario della Premier è così carico di partite, che tra due giorni i Gunners scenderanno in campo contro il Bournemouth.

694 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views