Probabili formazioni, Serie A: Lecce-Udinese
Allo stadio Via del Mare di Lecce torna la favola Udinese sempre più convinta dei propri mezzi. I friulani a quota 56 punti e con 4 vittorie consecutive nelle ultime 4 gare si troveranno di fronte un Lecce che visti i precedenti risultati (3 sconfitte di fila) è alla disperata ricerca dei punti. Infatti se da un lato gli uomini di Guidolin vogliono ipotecare sempre più i preliminari di Champions e perché no, pensare in grande grazie ai suoi gioielli, ricevendo magari qualche buona notizia dall’Olimpico e da San Siro, dall’altro l’undici di De Canio deve assolutamente trovare la vittoria per lasciare quel terzultimo posto in classifica che li condannerebbe alla Serie B.
I bianconeri però dovranno fare a meno di Pinzi e con ogni probabilità spetterà a Abdi di coprire il posto vuoto lasciato sulla linea mediana. Per il resto Guidolin non dovrebbe regalare sorpresa con la coppia d’oro Sanchez e Di Natale in avanti, Inler in cabina di regia con Asamoah e Armero sulle corsie laterali. In difesa a Domizzi e Zapata il compito di vigilare il cuore dell’area di rigore con Isla e Benatia ai lati.
Nei padroni di casa se da un lato peserà l’assenza di Giacomazzi costretto ai box dal giudice sportivo, al suo posto ci sarà Munari, dall’altro si sorride per il reucpero di David di Michele che agirà in coppia con Corvia, con Mesbah e Oliveira pronti ad innescarli nei corridoi giusti.
LECCE (4-3-3) : Rosati, Tomovic, Ferrario, Fabiano, Brivio, Munari, Vives, Olivera, Mesbah, Di Michele, Corvia
A disp: Benassi, Donati G., Gustavo, Coppola M., Piatti, Grossmuller, Jeda
Squalificati : Giacomazzi
Indisponibili : Giuliatto, Bertolacci, Ofere, Chevanton
UDINESE (3-5-2) : Handanovic, Benatia, Zapata, Domizzi, Isla, Abdi, Inler, Asamoah, Armero, Di Natale, Sanchez
A disp: Belardi, Coda A., Pasquale, Badu, Cuadrado, Corradi, Denis
Squalificati : Pinzi
Indisponibili : Basta, Ferronetti, Angella