video suggerito
video suggerito

Premier, Shearer duro su Ibrahimovic: “Non è più un giocatore di livello mondiale”

L’ex giocatore e allenatore del Newcastle ha contestato il rendimento dello svedese, nonostante l’ultimo gol vittoria contro il Crystal Palace: “I top player sono altri, e mi riferisco a Messi, Cristiano Ronaldo e Luis Suarez”.
A cura di Alberto Pucci
17 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

L'entusiasmo britannico per l'arrivo nella Premier League di Zlatan Ibrahimovic è ai minimi termini. L'ex attaccante di Milan e Paris Saint-Germain, dopo un buon esordio nel campionato inglese, ha riscontrato diverse difficoltà e non è più riuscito a rendere come nelle prime giornate. Un momento poco positivo, dovuto anche ai grossi problemi dell'intera formazione di Mourinho: ormai staccata dalla vetta di ben tredici punti. Troppi, secondo tifosi e critica, per non alimentare polemiche intorno al nome dello Special One e a quello dei suoi campioni super pagati. Nella centrifuga delle accuse, è così finito anche lo stesso Ibrahimovic che tra ottobre e novembre ha passato un digiuno di reti da record simile a quello del 2007 quando vestì la maglia dell'Inter. Nel club dei detrattori del "Re di Svezia", nelle ultime ore si è iscritto anche una leggenda del calcio inglese: Alan Shearer.

La difesa di Mourinho

Il 46enne ex giocatore e allenatore del Newcastle ha infatti messo in discussione l'attuale Ibrahimovic, a suo dire molto lontano dagli standard a cui aveva abituato tutti: "Una volta era di livello mondiale, non ci sono dubbi, ma ora non lo è più – ha sentenziato Shearer in una recente intervista – I giocatori di classe mondiale sono Messi, Luis Suárez e Cristiano Ronaldo. Volete farmi credere che Ibrahimovic è al livello di questi giocatori?". Un'accusa pesante che, però, non ha trovato d'accordo José Mourinho che ha difeso il proprio attaccante dalle colonne de "L'Equipe": "Sono molto soddisfatto di lui sia come giocatore che come uomo – ha dichiarato il tecnico portoghese – Quando un uomo ricco con una carriera fenomenale, vuole una vacanza, non viene in Inghilterra. Zlatan ha deciso di venire in Premier League perchè ha voluto dimostrare al mondo cosa è in grado di fare. E io della sua decisione sono rimasto davvero contento".

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views