video suggerito
video suggerito

Premier, pubblico senza confini: trasmessa su aerei e navi da crociera

Il campionato inglese ha un bacino di utenza di 3 miliardi di spettatori e un valore, in quanto a diritti tv, di 7 miliardi di euro. Il rinnovo dell’accordo con l’azienda americana Img aprirà nuovi canali di comunicazione (e investimenti) per il calcio d’Oltremanica.
A cura di Maurizio De Santis
527 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Tre miliardi di telespettatori in 170 Paesi. E' il mare sconfinato di pubblico che fa della Premier League il campionato più visto e ricco al mondo in virtù dell'accordo triennale sulla vendita dei diritti televisivi che porta nelle casse dei club circa 5 miliardi di sterline, 7 miliardi in euro. Un fiume di denaro che, abbinato alla potenza del brand e alla gestione del merchandising, oltre alla capacità d'investimento dei top club d'Oltremanica, fa delle società inglesi una potenza a livello economico. Peccato che questa forza non sempre si traduca in altrettanti risultati sportivi. Il fascino, però, resta immutato. Anzi, esercita sempre maggiore appeal rispetto agli altri più importanti tornei del panorama continentale. E allora i vertici della Federazione si preparano a implementare e migliorare l'offerta, alla ricerca di nuovi canali di comunicazione.

L'intesa con Img, la Premier in aereo e su navi da crociera. Dopo aver ceduto i diritti in esclusiva per il Brasile a Espn (che fino a tutto il 2015 potrà trasmettere assieme a Fox), la Premier ha messo a segno un altro colpo importante dal punto di vista degli introiti riuscendo a rinnovare la partnership con un altro colosso del settore (come sottolineato da Calcio e Finanza). Si tratta della Img, azienda americana che opera nel settore della comunicazione e del marketing sportivo: per il prossimo triennio (dal 2016 al 2019) ha dato il via libera e messo nero su bianco in calce alla nuova intesa. E per allargare il bacino d'utenza la stessa Img si occuperà della trasmissione deegli incontri – in diretta oppure in differita – della Premier sia a bordo degli aerei (voli di linea) oppure delle navi da crociera, laddove gli utenti potranno beneficiare di un bouquet di programmi più assortito. Il canale tematico di Img sarà sempre lo stesso (Sport24), già disponibile su circa 200 aerei di linea delle più importanti compagnie aeree oppure per le navi da crociera.

527 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views