Premier, Martial decide United-Tottenham. Mou secondo in classifica
Il Manchester United batte il Tottenham di misura aggiudicandosi così il confronto diretto tra le seconde della classe in Premier League, alle spalle della capolista Manchester City. E' bastato un gol di Martial nel finale a José Mourinho per far suo l'anticipo del sabato della 10a giornata di campionato, portandosi momentaneamente a 2 lunghezze dai cugini allenati da Guardiola impegnati in casa del WBA.
Spurs senza Kane, Mourinho con il tridente
Il Tottenham reduce da 4 vittorie consecutive in Premier League, ma eliminato in settimana in Coppa di Lega dal West Ham, ha dovuto fare a meno del suo bomber Kane, fuorigioco per un problema al ginocchio. Pochettino si è affidato dunque al coreano Son al posto di Llorente entrato poi a gara in corso. Scelte quasi obbligate per Mourinho che senza Pogba, Fellaini e Carrick ha affidato il suo centrocampo alla coppia Matic-Herrera con in avanti Mkhitaryan e Rashford ai fianchi di Lukaku.
Martial mette ko il Tottenham
Partita tutt'altro che divertente quella disputata all'Old Trafford, nonostante le premesse. Dopo un primo tempo molto intenso ma con poche occasioni da gol, nella ripresa il match è diventato più gradevole, a differenza delle condizioni climatiche davvero ostiche, con pioggia battente e freddo. L'ingresso di Martial ha restituito vitalità allo United che prima si è reso pericoloso con Lukaku che ha colpito il palo, e poi ha trovato il gol proprio con il neoentrato. A 8′ dal termine il francese ha approfittato di una dormita difensiva degli avversari e ha insaccato con un tiro sporco, per una rete dal peso specifico super.
Lo United stacca il Tottenham
Dopo il pareggio a reti bianche contro il Liverpool e la sorprendente sconfitta in casa dell'Huddersfield, Mourinho ritrova dunque i 3 punti e il sorriso rilanciando la sua sfida alla capolista City. Solo 2 punti separano ora le due formazioni, anche se i Citizens saranno impegnati in casa del West Bromwich Albion. Tottenham staccato di 3 punti ora dai Red Devils.