1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Effetto Wembley per il Tottenham, è suo il nuovo record di spettatori in Premier

L’ultima gara giocata a Wembley tra Tottenham e Liverpool, con 80.827 spettatori, ha battuto quel Manchester United-Blackburn Rovers di dieci anni fa che fece registrare 76.098 presenze all’Old Trafford.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI

Il record di spettatori è servito. Una nuova importante statistica arricchisce quel fantastico mondo che è la Premier League: nell'ultimo turno è stato raggiunto il nuovo record per quanto riguarda il numero di spettatori presenti in una partita del campionato inglese.

La sfida da tra Tottenham e Liverpool disputata a Wembley, casa temporanea degli Spurs in attesa del nuovo stadio, ha abbattuto un record decennale: oltre a questa grande soddisfazioni gli uomini di pochettino hanno rifilato un importante poker ai Reds e domani vanno a giocarsi il secondo posto in casa del Manchester United.

Immagine

Wembley batte Old Trafford dopo 10 anni

A dieci anni da quel Manchester United-Blackburn Rovers che fece registrare 76.098 presenze all'Old Trafford, ecco che la sfida tra Tottenham e Liverpool riesce a infrangere questo record grazie anche alla capienza di Wembley e a raggiungere gli 80.827 tifosi durante il nono turno di campionato. Un numero di spettatori enorme in un periodo, come quello che stiamo vivendo, dove la maggior parte delle volte si parla di pressi degli abbonamenti alle "pay per view" e non dei settori degli stadi. Da notare che erano 10.000 i posti vacanti a Wembley quindi il Tottenham potrebbe infrangere il record appena raggiunto in qualsiasi momento.

Nona giornata, i numeri della Premier

Non solo Wembley fa numeri importanti. Il West Ham, che nell'ultimo turno ha perso in casa per 3-0 con il Brghton, ha visto inutilizzati solo 23 posti in tutto l'impianto. Gli Hammers, il Chelsea e il Newcastle hanno stimato una capacità di presenze nell'impianto di oltre il 99%. Nella nona giornata del torneo, dei 444.504 biglietti disponibili sono stati lasciati vuoti solo 15.538 posti. I numeri peggiori dell'ultima giornata del campionato inglese li ha messi a referto il Southampton con 2.588 posti vuoti al St. Mary’s.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views