651 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier League: Super Touré, il Manchester City vince 3-0 con il WBA

Il Manchester City inizia con un rotondo successo la Premier League 2015/2016. Doppietta di Touré e gol di Kompany.
A cura di Alessio Morra
651 CONDIVISIONI
Immagine

Quelli del Manchester City quando hanno scoperto che avrebbero giocato nel Monday Night della 1a giornata della Premier League 2015/2016 hanno festeggiato, non perché avevano scoperto che non avrebbe sfidato un’altra big, ma perché nelle ultime tre stagioni chi ha giocato il primo match della nuova stagione di lunedì ha poi vinto il campionato. Nel 2012 il Manchester United di Sir Alex esordì con l’Everton, perse 1-0 ma a maggio festeggiò l’ennesimo titolo. L’estate successiva di lunedì giocò proprio il City che vinse per 3-0 con il Newcastle e all’ultima giornata l’ingegner Pellegrini festeggiò il suo primo grande successo in Europa. Lo scorso anno di lunedì esordì Mourinho, il Chelsea batté per 3-1 il Burnley e iniziò così la sua cavalcata trionfale. Difficile che la statistica continui all’infinito, ma aggrapparsi alla cabala potrebbe non far male al Manchester City, che ha iniziato la stagione in modo trionfante. Perché il West Bromwich, squadra tradizionalmente ostica, è stato sconfitto per 3 a 0. Grande protagonista Yaya Touré.

https://vine.co/v/edatQXbvM6d

Super Touré – Gli occhi erano tutti su Raheem Sterling, all’esordio ufficiale con il Manchester City. Il ventenne esterno preso dal Liverpool per 69 milioni di euro però è stato surclassato dal compagno di squadra Yaya Touré. L’ivoriano, dopo essersi fatto passare il mal di pancia di mercato (si era promesso all’Inter), ha mostrato tutta la sua classe. Al 9’ Navas fa girare la testa a un difensore avversario e appoggia per Touré, che con un tiro sporco e lentissimo batte il gallese Mhyill. Al 24’ l’ivoriano realizza un gol da favola. La conclusione del trentaduenne centrocampista è perfetta e termina all’incrocio dei pali.

https://vine.co/v/edaLZ7AKtza

Chiude capitan Kompany – Pellegrini, che non ha schierato dall’inizio né Aguero né Zabaleta, chiude i conti nella ripresa con capitan Kompany. Il belga sfrutta la solita pennellata di Silva e con un colpo di testa perfetto realizza il gol del 3-0. L’urlo di Kompany fa capire a tutti che il City vuole tornare a vincere la Premier League. I tre punti, il rotondo successo e la cabala fanno ben sperare Touré e compagni. Mourinho e Van Gaal sono avvertiti.

https://vine.co/v/edWqX7I5q2x
651 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views