9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier League 2014, 6/a giornata: Manchester United battuto in casa (FOTO)

L’Arsenal vince in Galles ed è solo al comando, k.o. anche il City.
A cura di Alessio Morra
9 CONDIVISIONI
Premier League 2014, 6/a giornata: Manchester United battuto in casa (FOTO)

Sabato calcistico da dimenticare per la città di Manchester, che oggi piange sia con la metà rossa sia con la metà blu. I ‘Red Devils’ hanno perso, la terza partita in Premier (su sei), in casa con il West Bromwich, mentre il City è stato sconfitto dall’Aston Villa, che per la seconda volta in questo campionato riesce a battere una delle grandi d’Inghilterra. Ha vinto l’undicesima partita in trasferta consecutiva l’Arsenal, che si è imposto per 2 – 1 sullo Swansea, in gol Gnabry (classe ’95). In parità è terminato il derby portoghese tra Villas Boas e Mourinho. Prima rete inglese per Osvaldo.

Tottenham – Chelsea 1 – 1 – Pareggio giusto a ‘White Hart Lane’, dove nella prima frazione i padroni di casa hanno dominato; purtroppo per AVB i suoi ragazzi sono riusciti a segnare solo un gol con Sigurdsson, che al 19’ con un bel tocco è riuscito a superare Cech. Nella ripresa Mourinho ha finalmente mandato in campo Mata, che ha risollevato i ‘Blues’, che con capitan Terry hanno trovato il pari a un quarto d’ora dal termine. Dopo l’espulsione di Torres, avvenuta per doppia ammonizione all’81’, gli ‘Spurs’ hanno piantato le tende nella metà campo avversaria, ma Cech non si è dovuto mai sporcare le mani.

Manchester United – West Bromwich 1 – 2 – Chissà se dormirà David Moyes, che ha perso la seconda partita consecutive, la terza su sei giocate in questa Premier League! Con Van Persie e Fellaini in panchina, i padroni di casa, nel primo tempo spingono, ma non impegnano mai Myhill. Nella ripresa Morgan Amalfitano realizza un gol bellissimo. Il francese salta un paio d’avversari e con un morbido pallonetto supera De Gea, la reazione dello United è immediata. Il pari è opera di Rooney, alla 350esima gara in Premier. Il WBA, però, è più quadrato e trova il gol della vittoria con il centrocampista del Burundi Berahino.

Aston Villa – Manchester City 3 – 2 – Le squadre di Pellegrini sono molto divertenti da vedere, ma forse i tifosi del City, nonostante lo splendido derby della scorsa settimana, non la penseranno allo stesso modo. Perché i ‘citizens’ ancora una volta ciccano fuori casa. Il City al ‘Villa Park’ è passato in vantaggio in due occasioni, con Touré e Dzeko, ma i ‘Claret and Blue’, che non avevano Benteke, sono riusciti ad agganciare i più quotati avversari, che sono stati mandati al tappeto da Weimann.

Swansea – Arsenal 1 – 2 – Non si ferma l’Arsenal, che in Galles ha vinto la quinta partita consecutiva. Arsène Wenger, a cui mancano praticamente tutti i suoi attaccanti, tranne Giroud, oggi ha lanciato il giovanissimo Gnabry, classe ’95. Il tedesco di origine ivoriana ha ripagato la fiducia del tecnico realizzando il gol dell’1-0, il gallese Ramsey ha raddoppiato e chiuso l’incontro.

I risultati della 6a giornata: Tottenham – Chelsea 1 – 1; Aston Villa – Manchester City 1 – 2; Fulham – Cardiff 1 – 2; Hull City – West Ham 1 – 0; Manchester United – West Bromwich 1 – 2; Southampton – Crystal Palace 2 – 0; Swansea – Arsenal 0 – 2; Stoke City – Norwich domani; Sunderland – Liverpool domani; Everton – Newcastle domani.

Classifica: Arsenal 15; Tottenham 13; Chelsea 11; Southampton 11; Manchester City 10; Liverpool 10*; Hull City 10; Everton 9*; Aston Villa 9; West Bromwich 8; Cardiff 8; Manchester United 7; Stoke City 7*; Newcastle 7*; Swansea 7; West Ham 6; Norwich 5*; Fulham 4; Crystal Palace 3; Sunderland 1*.

* una partita in meno

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views