Premier, le avversarie di Napoli e Roma in Champions: City a valanga, Chelsea sconfitto
Il Manchester City demolisce lo Stoke City ed è da oggi solitario al comando della Premier League. Lo 0-0 del Manchester United con il Liverpool ha caricato a mille i ragazzi di Guardiola, che hanno impallinato la squadra di Mark Hughes, che pure non ha giocato una pessima partita. Letale Gabriel Jesus, sempre al posto giusto nel momento giusto. Brutto passo falso del Chelsea. Conte ha perso 2-1 con il Palace di Hodgson.
Show del City con lo Stoke
32 gol nelle ultime 8 partite ufficiali. Il Manchester City è una macchina da gol. Guardiola, che sfiderà il Napoli di Sarri la prossima settimana in Champions League, sembra aver creato una squadra perfetta. Lo Stoke è sempre un avversario ostico e nel primo quarto d’ora tiene botta, ma quando il City accelera non ce n’è quasi per nessuno. Tra il 17’ e il 27’ all’Ethiad Stadium segnano Gabriel Jesus, Sterling e David Silva. Le azioni portano ai gol dell’inglese e dello spagnolo sono bellissime, e vanno viste e riviste. Nel finale di tempo i ‘Potters’ accorciano con Diouf.
Doppietta di Gabriel Jesus, perla di Sané
Il secondo tempo inizia come meglio non poteva per lo Stoke. Autorete di Walker, 3-2 e partita che inaspettatamente si riapre. Forse quel gol è stato controproducente. Perché il Manchester City accelera e in soli sette minuti segna altri tre gol. Vanno a segno con Gabriel Jesus, che ha medie record, Fernandinho e Sané, che ringrazia l’assist-man per eccellenza Kevin De Bruyne. Poi arriva pure il gol di Bernardo Silva, che fissa il punteggio sul 7 a 2. Complessivamente i gol in Premier League nelle prime 8 giornate sono 30. Era dalla stagione 1894/95 che una squadra non segnava così tanto in avvio di campionato.
Chelsea ko con il Palace, Conte battuto da Hodgson
Sette partite e sette sconfitte, nessun gol segnato. Un avvio di Premier League da incubo per il Crystal Palace. Roy Hodgson, subentrato a de Boer, nella sosta del campionato ha lavorato molto bene con la sua squadra e molto a sorpresa è riuscito a vincere per 2-1 il derby con il Chelsea. Per Conte la sconfitta è pesantissima perché la vetta si allontana ulteriormente e le tante voci sul futuro dell’allenatore italiano aumenteranno.
Un’autorete di Azpilcueta aiuta il ‘Palace’. Il Chelsea trova il pari con Bakayoko, al 45’ Zaha porta il punteggio sul 2-1. Senza Morata, Kanté e Drinkwater, i ‘Blues’ ci provano, anche senza Moses (pure lui fuori per infortunio) e attaccano, ma il punteggio non cambia.
I risultati dell’8a giornata
Liverpool-Manchester United 0-0; Burnley-West Ham 0-1; Crystal Palace-Chelsea 2-1; Manchester City-Stoke City 7-2; Swansea-Huddersfield 2-0; Tottenham-Bournemouth 1-0; Watford-Arsenal; Brighton & Hove Albion-Everton domani; Southampton-Newcastle domani; Leicester-West Bromwich Monday Night.
Classifica
Manchester City 22; Manchester United 20; Tottenham 17; Chelsea, Arsenal*, Liverpool, Burnley 13; Watford* 12; Newcastle*, West Ham 10; West Bromwich*, Huddersfield 9; Southampton, Swansea, West Ham, Stoke City 8; Brighton & Hove Albion*, Everton* 7; Leicester* 5; Bournemouth 4; Crystal Palace 3.