7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inglesi sicuri, Conte torna in Italia: dove andrà l’ex ct

L’ex c.t. al termine della stagione potrebbe lasciare il Chelsea. I media inglesi sono convinti che il suo futuro è in Italia. Milan (65%) favorito su Napoli e Juventus (10%) a testa.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI

Antonio Conte, nonostante una Premier League vinta con 93 punti (e il record di successi casalinghi) e un contratto ricchissimo, a fine anno dovrebbe lasciare il Chelsea. I media inglesi sono certi che l’ex c.t. andrà via soprattutto perché non ha avuto i rinforzi chiesti nel mercato estivo. Inoltre Conte pare abbia grande nostalgia dell’Italia. Le offerte naturalmente non gli mancano. Parecchie squadre italiane sarebbero pronte ad accoglierlo.

Immagine

Milan, Conte potrebbe essere l’erede di Montella

Conte dunque potrebbe chiudere la sua esperienza in Premier con un anno d’anticipo. Recentemente ha detto: “L’Italia è la mia patria, tornerò. Non so quando, ma questo è l’obiettivo”.

Il Milan non è contento di Montella, e anche se dovesse raggiungere l’obiettivo minimo, cioè la qualificazione alla prossima Champions League, difficilmente l’ex tecnico di Fiorentina e Sampdoria verrebbe confermato. E quale tecnico migliore di Conte potrebbe sedersi sulla panchina del Milan. In termine percentuali il futuro di Conte è al 65% rossonero.

Conte, la Juve e il Napoli

Sarri e Allegri sono saldissimi. De Laurentiis e Agnelli non vogliono privarsi dei rispettivi allenatori, ma attenzione alle sorprese. Il tecnico campione d’Italia è nel mirino del Bayern Monaco, mentre il presidente del Napoli qualche giorno fa ha detto sibillino che se Sarri dovesse andare via i suoi dirigenti cercherebbero un tecnico bravo quanto lui. Dunque entrambe le squadre potrebbe cambiare allenatore. Conte è sempre stato un pallino di De Laurentiis, al Napoli di sicuro troverebbe un’eccellente rosa, ma il nodo è l’ingaggio.

Per questo le possibilità di Conte come allenatore del Napoli sono basse, al massimo il 10%. In caso di addio di Allegri il favorito per la panchina della Juve è Inzaghi, rari sono stati i cavalli di ritorno bianconeri e anche per questo le possibilità di gran ritorno sono basse (10%).

Quale futuro per Conte

La matematica non è un’opinione e manca un quindici percento, che può essere assegnato genericamente. Conte vuole tornare in Italia, ma il Chelsea proverà a trattenerlo e chissà che in questi mesi non gli arrivino altre offerte dalla Premier. Perché potrebbero liberarsi le panchine di Arsenal e Liverpool. Infine bisogna ricordare che Conte ha detto che un giorno vorrebbe tornare c.t. della nazionale, e anche questa possibilità non si può scartare a priori.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views