Liverpool, Klopp nei guai: dopo Salah e Van Dijk, si ferma anche Manè

La sosta per le nazionali rischia di complicare notevolmente il lavoro di Jurgen Klopp. Il prezzo da pagare alla sfortuna, per il tecnico del Liverpool, è infatti molto alto dopo gli infortuni di tre suoi giocatori. In seguito ai problemi riscontrati da Salah e Van Dijk, nelle ultime ore anche Sadio Manè ha dovuto chiedere aiuto allo staff medico della sua nazionale. L'attaccante senegalese, in occasione della partita di qualificazione per la coppa d'Africa contro il Sudan, ha infatti riportato una frattura alla mano sinistra e non giocherà la gara di ritorno a Kartum.
Per il tecnico dei "Reds", atteso dall'impegno di campionato contro l'Huddersfield e successivamente dal ritorno in Champions League con la Stella Rossa ad Anfield Road, si tratta ovviamente di una brutta notizia che potrebbe alimentare di nuovo le polemiche lanciate dal difensore Lovren e dal tedesco nei giorni scorsi.

L'irritazione di Klopp
"La Nations League è il campionato meno significativo che esista", aveva infatti dichiarato Klopp nella conferenza stampa dopo la partita contro il City. Una battuta che adesso suona ancora più beffarda per l'allenatore 51enne di Stoccarda, dopo i problemi fisici riscontrati dai suoi tre giocatori. In attesa di visitare Manè, l'ex Borussia Dortmund valuterà intanto il report dei suoi medici relativo alle condizioni di Salah e Van Dijk.
L'ex attaccante di Fiorentina e Roma si era infatti fermato per un dolore ad un muscolo della coscia: un guaio che ha macchiato la sua serata magica, iniziata con un gol su calcio d'angolo contro lo Swaziland. Per il difensore olandese, invece, il dolore arriva dalle due costole rotte con le quali è costretto a convivere da giorni. Lo staff medico del Liverpool non sembra particolarmente preoccupato, ma con gli impegni europei alle porte è facile aspettarsi un turno di riposo per entrambi in occasione della sfida contro la terzultima della Premier League.