Premier, Kane e Aguero trascinano Tottenham e Manchester City
Tottenham e Manchester City vincono nei posticipi della 27esima giornata di Premier League e si riavvicinano al Chelsea di Conte, che nel Monday Night scenderà in campo in casa del West Ham. Le squadre di Pochettino e Guardiola sono state trascinate dai rispettivi bomber (Kane e Aguero) e hanno sconfitto Everton e Sunderland. Questi tre punti allungano un po’ la classifica in alto e penalizzano l’Arsenal e il Manchester United, al momento le due big fuori dalla zona Champions.

Super Kane – Per Pochettino c’era un avversario insidioso a White Hart Lane: l’Everton, reduce da sette risultati utili consecutivi in campionato. Ma quando hai Harry Kane è tutto più facile. ‘HurriKane’ è nel momento migliore della sua stagione e dopo le triplette rifilate al Fulham in FA Cup e allo Stoke City in Premier ha trafitto due volte Robles. Il primo gol è splendido, il secondo è da grande bomber. La partita gli Spurs sono bravi a congelarla. Ma l’Everton nel finale ha un guizzo e segna con Lukaku. Nel recupero arrivano altri due gol. Alli firma il 3-1, Enner Valencia segna il gol del definitivo 3-2. Il Tottenham è a sette punti dai ‘Blues’, che però hanno giocato una partita in meno.
Il Kun non perdona – Il Manchester City senza brillare batte 2-0 il Sunderland e si porta a otto lunghezze dal Chelsea. I ‘Black Cats’ sono ultimi in classifica e con l’eccezione di un paio di elementi hanno un organico modesto. Al City è bastato accelerare un paio di volte per chiudere i conti. Aguero segna nel finale del primo tempo, Sané raddoppia e chiude i conti. Pickford, un giovane portiere inglese di grande prospettiva, nel finale è bravissimo ed evita un passivo peggiore ai suoi. Guardiola è ancora in corsa su tre fronti, ma in attesa di conquistare il primo trofeo ‘inglese’ consolida almeno il terzo posto.