137 CONDIVISIONI

Premier, Kane e Aguero trascinano Tottenham e Manchester City

Con i gol dei rispettivi bomber le squadre di Pochettino e Guardiola battono rispettivamente Everton e Sunderland e si avvicinano al Chelsea.
A cura di Alessio Morra
137 CONDIVISIONI

Tottenham e Manchester City vincono nei posticipi della 27esima giornata di Premier League e si riavvicinano al Chelsea di Conte, che nel Monday Night scenderà in campo in casa del West Ham. Le squadre di Pochettino e Guardiola sono state trascinate dai rispettivi bomber (Kane e Aguero) e hanno sconfitto Everton e Sunderland. Questi tre punti allungano un po’ la classifica in alto e penalizzano l’Arsenal e il Manchester United, al momento le due big fuori dalla zona Champions.

Immagine

Super Kane – Per Pochettino c’era un avversario insidioso a White Hart Lane: l’Everton, reduce da sette risultati utili consecutivi in campionato. Ma quando hai Harry Kane è tutto più facile. ‘HurriKane’ è nel momento migliore della sua stagione e dopo le triplette rifilate al Fulham in FA Cup e allo Stoke City in Premier ha trafitto due volte Robles. Il primo gol è splendido, il secondo è da grande bomber. La partita gli Spurs sono bravi a congelarla. Ma l’Everton nel finale ha un guizzo e segna con Lukaku. Nel recupero arrivano altri due gol. Alli firma il 3-1, Enner Valencia segna il gol del definitivo 3-2. Il Tottenham è a sette punti dai ‘Blues’, che però hanno giocato una partita in meno.

Il Kun non perdona – Il Manchester City senza brillare batte 2-0 il Sunderland e si porta a otto lunghezze dal Chelsea. I ‘Black Cats’ sono ultimi in classifica e con l’eccezione di un paio di elementi hanno un organico modesto. Al City è bastato accelerare un paio di volte per chiudere i conti. Aguero segna nel finale del primo tempo, Sané raddoppia e chiude i conti. Pickford, un giovane portiere inglese di grande prospettiva, nel finale è bravissimo ed evita un passivo peggiore ai suoi. Guardiola è ancora in corsa su tre fronti, ma in attesa di conquistare il primo trofeo ‘inglese’ consolida almeno il terzo posto.

137 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views