4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier, Gabbiadini è già un idolo: i tifosi dei “Saints” gli dedicano un coro

Arrivato in Premier League dopo un periodo tutt’altro che positivo, l’attaccante si è preso la scena con 5 gol in tre partite. Un exploit che i tifosi hanno festeggiato con un coro tutto dedicato a lui.
A cura di Alberto Pucci
4 CONDIVISIONI
Immagine

Tutti pazzi per Manolo. Il film proiettato al "St Mary's Stadium" ha già fatto registrare il tutto esaurito. Da quando è arrivato Gabbiadini a Southampton, la tifoseria dei "Saints" si è infatti letteralmente innamorata dell'attaccante ex Napoli. Merito, ovviamente, dei gol messi a segno dal bergamasco in queste prime giornate di Premier League: un biglietto da visita per i suoi nuovi sostenitori e, allo stesso tempo, una cartolina di saluti a chi invece non ha creduto in lui. Il 25enne di Calcinate è l'uomo del giorno a Southampton e per festeggiare degnamente il nuovo bomber arrivato dalla Serie A, i tifosi gli hanno subito dedicato un coro tutto per lui: "Les Reed went to Europe, to buy a Lamborghini, instead he bought a striker, his name was Gabbiadini". "Les Reed è andato in Europa per comprare una Lamborghini, invece ha comprato un attaccante e il suo nome è Gabbiadini".

L'umiltà di Manolo

La rinascita del giocatore cresciuto nelle giovanili dell'Atalanta ed esploso con la maglia della Sampdoria, ha dunque stupito tutti: compresi i tifosi napoletani. Divisi tra chi lo rimpiange e chi continua a non volerlo considerare, i supporter partenopei leggono con curiosità delle avventure di Manolo in Inghilterra. Un'esperienza cominciata nel migliore dei modi, che però non ha più di tanto galvanizzato il diretto interessato: "L'avventura è iniziata bene, ma per natura io tengo i piedi per terra – ha raccontato Gabbiadini in una recente intervista concessa ai media inglesi – Il calcio è un po' come il mare aperto: ci sono momenti di calma ma poi può arrivare una tempesta improvvisa e non puoi rilassarti". Tra i segreti di questo exploit, c'è il suo rapporto con il tecnico Puel: "Mi chiede di giocare come centravanti puro", ha concluso Manolo felice del suo feeling con il tecnico francese. I problemi con Maurizio Sarri sono già un lontano ricordo.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views