1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier, Arsenal-Manchester City 2-1: gol di Walcott e Giroud

Con i gol di Walcott e Giroud, i Gunners battono il City e si portano a due punti dal Leicester. Due assist di Ozil, che ne ha regalati 15 ai suoi compagni quest’anno e ne ha realizzati 101 negli ultimi sette anni.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

L’Arsenal batte il Manchester City 2-1 e si porta a due punti dal Leicester. La squadra di Arsène Wenger vince la terza partita consecutiva e dimostra di essere tra le grandi storiche della Premier la squadra più continua. I gol li hanno realizzati nel primo tempo Walcott e Giroud, nel finale una prodezza di Yaya Touré ha dato speranze, alle fine vane, al City. In copertina anche Ozil. Il tedesco ha regalato due assist vincenti ai suoi compagni ed ha raggiunto quota 101 assist dal 2008 a oggi, Ozil ha superato in questa speciale classifica pure Messi.

Walcott e Giroud – Le due squadre si conoscono bene, ma nonostante ciò si studiano, forse pure troppo. La prima mezz’ora è noiosa. I ritmi sono bassi e non ci sono vere occasioni da gol. La prima chance ce l’ha il City. De Bruyne coglie impreparata la retroguardia dei Gunners e s’invola verso l’area di Cech, il belga invece di servire David Silva calcia in porta e sbaglia. Al 33’ giocata splendida e gol meraviglioso di Theo Walcott, il ventiseienne attaccante salta un avversario si porta il pallone sul destro e con un tiro a giro potentissimo batte Hart. Allo scadere del primo tempo assist di Ozil (il 15esimo di questo campionato!) per Giroud che da posizione decentrata sorprende Hart, 2-0.

Prodezza di Yaya Touré – Nella ripresa il City si ripresenta in campo con Sterling. La pressione della squadra di Pellegrini è notevole per i primi dieci minuti, ma tiri in porta veri non arrivano. L’Arsenal invece ha la palla del tre a zero. Ramsey con una magia prova a sorprendere Hart, che è bravissimo. Il portiere della nazionale inglese è attento poi su Campbell. Quando la partita sembrava chiusa con un gol da favola Yaya Touré rimette in partita il Manchester City, ma alla fine la prodezza dell’ivoriano non basta. I Gunners vincono 2-1 e si portano a un passo dal Leicester di Claudio Ranieri.

I risultati della 17a giornata

Chelsea-Sunderland 3-1; Everton-Leicester 2-3; Manchester United-Norwich 1-2; Southampton-Tottenham 0-2; Stoke City-Crystal Palace 1-2; West Bromwich-Bournemouth 1-2; Newcastle-Aston Villa 1-1; Watford-Liverpool 3-0; Swansea-West Ham 0-0; Arsenal-Manchester City 2-1.

Classifica

Leicester 38; Arsenal 36; Manchester City 32; Tottenham, Manchester United, Crystal Palace 29; Watford 28; West Ham 25; Liverpool 24; Stoke City, Everton 23; Southampton 21; West Bromwich 20; Bournemouth 19; Chelsea 18; Norwich, Newcastle 17; Swansea 15; Sunderland 12; Aston Villa 7.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views