807 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier 2015, lo United vince il derby di Manchester (4-2)

I gol di Ashley Young, Fellaini, Mata e Smalling lanciano Van Gaal, che blinda il terzo posto. Al City non basta la doppietta del ‘Kun’ Aguero.
A cura di Alessio Morra
807 CONDIVISIONI
Immagine

In modo gustosissimo lo United torna a vincere il derby di Manchester. La squadra di Van Gaal a Old Trafford chiude la serie di quattro sconfitte nelle stracittadine strapazzando il City di Pellegrini, battuto per 4 a 2. Lo United con questo successo si assicura di fatto almeno il terzo posto, che darà ai ‘Diavoli Rossi’ la qualificazione diretta in Champions League. Il City continua nella sua serie negativissima. Pellegrini, scivolato al quarto posto, domani potrebbe sentire il fiato sul collo del Liverpool, in campo nel Monday Night con il Newcastle.

Il trionfo dello United a Old Trafford – La partita non era iniziata nel modo migliore per i ‘Red Devils’, che dopo otto minuti vengono trafitti dal ‘Kun’ Aguero, letale come sempre a un passo dalla porta. La reazione dello United è immediata. L’1-1 lo firma Ashley Young, uno dei calciatori rivitalizzati da Van Gaal. Il gol del sorpasso nasce sull’asse Young – Fellaini. Il belga, un altro calciatore che la scorsa estate sembrava al passo d’addio, sovrasta Clichy e di testa firma il sorpasso. Nella ripresa il City parte forte, vuole il 2-2, ma il gol del pari non arriverà mai. Al 22’ l’uomo in più dello United 2015 Juan Mata, decisivo anche con il Liverpool, combina con Rooney elude Mangala entra in area e davanti a Joe Hart non sbaglia. Per lo spagnolo è il quarto gol nelle ultime cinque partite. Poco dopo arriva pure il gol di Smalling. Van Gaal manda in campo Di Maria, Pellegrini risponde con Lampard e il ‘vecchio’ centrocampista regala un assist d’oro al ‘Kun’ Aguero che a 3’ dal termine supera ancora De Gea, aggancia Kane al comando nella classifica cannonieri e realizza il 100° gol con la maglia del City. Lo United si impone 4-2 e resta a un punto dall’Arsenal, che ieri a Burnley ha vinto l’ottava partita consecutiva. Van Gaal tra una settimana sfiderà il Chelsea e proverà a togliersi un altro sfizio.

Risultati 32a Giornata Premier League 2014/2015

Swansea-Everton 1-1; Southampton-Hull City 2-0; Sunderland-Crystal Palace 1-4; Tottenham-Aston Villa 0-1; West Bromwich-Leicester 2-3; West Ham-Stoke City 1-1; Burnley-Arsenal 0-1; QPR-Chelsea 0-1, Manchester United-Manchester City 4-2; Liverpool-Newcastle Monday Night.

Classifica

Chelsea* 73; Arsenal 66; Manchester United 65; Manchester City 61; Southampton 56; Liverpool*, Tottenham 54; Swansea 47; West Ham, Stoke City 43; Crystal Palace 42; Everton 38; Newcastle* 35; West Bromwich 33; Aston Villa 32; Sunderland 29; Hull City 28; QPR, Burnley 26; Leicester* 25.

807 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views