11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Prandelli “spinge” Sarri: “Per lo scudetto è ancora tutto aperto”

L’ex commissario tecnico azzurro, dopo il pareggio tra Fiorentina e Napoli, lascia intatte le speranze tricolore dei partenopei: “Il campionato non è chiuso e il Napoli è in salute. In fin dei conti ha solo tre punti di distacco dalla Juventus”.
A cura di Alberto Pucci
11 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa di tornare su un panchina, preferibilmente quella di un club, Cesare Prandelli osserva e prende appunti ogni weekend. Il tecnico di Orzinuovi è uno dei tanti allenatori alla finestra: pronto a dire "sì" ad un progetto serio e sempre attento a ciò che accade nel campionato di Serie A. Tra i motivi d'interesse del nostro torneo, c'è soprattutto la corsa scudetto tra Juventus e Napoli. Un duello che sta appassionando anche lo stesso ex commissario tecnico italiano: "Se fossi nel Napoli penserei a mantenere questa concentrazione – ha dichiarato Prandelli a Radio Crc – Il campionato non è chiuso, ci sono solo tre punti di distacco tra ke due squadre e il Napoli è in salute. oltretutto la Juventus dovrà affrontare impegni importanti. Le polemiche in casa partenopea? Quando ci sono non si sa mai quale possa essere la risposta del gruppo. Il Napoli l'ha avuta ed è stata forte. Ora dovrà solo lavorare, vedremo come sarà la classifica tra quattro partite".

Elogio a Paulo Sousa

Anch'egli stupito e impressionato dallo spettacolo del "Franchi", Cesare Prandelli ha voluto dire la sua sul match tra Fiorentina e Napoli: "Il nostro calcio aveva bisogno di una partita come quella disputata a Firenze – ha continuato – Hanno avuto entrambe una bella reazione, forte e determinata dopo l'eliminazione in Europa League. Sono due squadre che vogliono continuare a stupire in campionato". L'ex allenatore del Galatasaray ha poi elogiato la scelta di Paulo Sousa: "E' stato bravo a rivedere il sistema di gioco e i giocatori si stanno mettendo a completa disposizione del tecnico con voglia ed energia. Il Napoli ha qualche calciatore che dal punto di vista fisico non è più brillante come prima, ma la base rimane straordinaria ed è quella di una squadra capace di sovvertire qualsiasi situazione ed essere sempre in partita".

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views