Portogallo in campo con l’Italia, Cristiano Ronaldo prende il sole a Monte Carlo
Nel Portogallo che affronterà l'Italia lunedì sera a Lisbona non ci sarà Cristiano Ronaldo. L'attaccante della Juventus ha annunciato il suo forfait nei giorni scorsi, per adesso si gode un po' di meritato riposo approfittando della pausa di campionato, l'ultima prima della gara di Serie A contro il Sassuolo e del debutto in Champions League (mercoledì 19 settembre a Valencia). Sul suo profilo Instagram appare in forma pazzesca: CR7 si lascia fotografare mentre è a bordo dello yacht che lo ha trasportato nelle acque di Monte Carlo: posa plastica e rilassata, addominali in bella vista, costume con inserti dorati e fantasiosi, sguardo perso all'orizzonte a scrutare chissà cosa e chissà dove… "Vitamina D", scrive a corredo della foto facendo riferimento ai benefici dell'esposizione ai raggi solari. Lui può. Beato lui.
Quanto al match di Nations League tra lusitani e Azzurri è il commissario tecnico del Portogallo a presentarlo: non crede a un'Italia in disarmo, anzi indica come elevato il coefficiente di difficoltà dei match contro la Nazionale italiana. Non sarà fortissima come un tempo ma rappresenta sempre un brutto cliente.
L'Italia non c'era ai Mondiali ma giocarvi contro è sempre difficile – ha ammesso Santos in conferenza stampa -. Nel primo tempo contro la Polonia mi sono sembrati in difficoltà ma adesso avranno voglia di dimostrare tutto il loro valore. Dopo l'uscita di Balotelli e l'ingresso di Chiesa hanno cambiato il modo di giocare e con Jorginho hanno avuto maggiore possesso palla… una cosa alla quale servirà fare attenzione.
A Santos chiedono di Cristiano Ronaldo, di cosa gli stia accadendo considerato che in tre giornate di campionato è rimasto a secco. Il ct del Portogallo sorride e sgombra il campo da ogni dubbio con una frase semplice, semplice.
Nessun problema – ha aggiunto l'allenatore -. Aspettate e vedrete quanti gol farà in Italia.