video suggerito
video suggerito
Europeo 2016 in Francia

Portogallo esagerato, 7-0 all’Estonia nel segno di Ronaldo e Quaresma

Larghissima vittoria per la Nazionale di Santos nell’ultimo test amichevole prima di Euro 2016.
A cura di Marco Beltrami
399 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Europeo 2016 in Francia

Portogallo esagerato. La Nazionale lusitana nell’ultima sfida amichevole prima di Euro 2016 dimostra di essere come si suol dire in palla, asfaltando la malcapitata Estonia con un 7-0. Prestazione superlativa quella degli uomini di Santos può contare su un Cristiano Ronaldo che sembra in gran forma dopo la vittoria della Champions League. E’ lui il terminale offensivo del Portogallo, con al suo fianco una vecchia conoscenza del campionato italiano come Quaresma. Squadra molto vicina a quella titolare con il gioiello di mercato del Valencia Gomez sulla fascia sinistra.

Nella prima mezz’ora l’Estonia sembra poter controllare le offensive dei giocatori di casa, assoluti padroni del campo. Al 36’ però il Portogallo passa con il suo calciatore più rappresentativo: assist al bacio di Quaresma e stacco perfetto di Ronaldo che inizia il festival del gol. L’Estonia non riesce a reagire, anzi si affloscia e così solo 4’ dopo arriva il raddoppio firmato questa volta proprio da Quaresma con un tiro preciso. Prima dell’intervallo c’è ancora gloria per CR7 abile a finalizzare un bel duetto con Mario. L’uscita dal terreno di gioco dell’autore della doppietta non cambia il copione del match per un Portogallo che dilaga con Pereira, l’autogol di Mets, ancora Quaresma su servizio del neogiocatore del Bayern Sanches, e il centravanti di scorta Eder.

Buone notizie dunque per una Nazionale che si presenta ai blocchi di partenza di Euro 2016 come una delle possibili rivelazioni. Il Portogallo inserito nel Gruppo F farà il suo esordio il 14 giugno alle ore 21 contro l’Islanda con la speranza di iniziare già con il piede giusto la sua rassegna continentale

399 CONDIVISIONI
Europeo 2016 in Francia
275 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views