Pordenone, la partita “pazza” con l’Inter e l’appello a FIFA e PES
Un ottavo di finale di Coppa Italia che non si potrà simulare nemmeno sui più famosi videogiochi di calcio. La "colpa" è del Pordenone, ovvero la squadra di Lega Pro che con una vera e propria impresa ha battuto il Cagliari in trasferta nei sedicesimi, guadagnando così un'inaspettata e prestigiosa sfida contro l'Inter. Un incrocio curioso che ha spinto il club neroverde a lanciare un curioso appello social proprio agli sviluppatori delle due console FIFA e PES affinché facciano qualcosa, per poter permettere ai tifosi di giocare virtualmente la gara tra Pordenone e Inter.
Verso Pordenone-Inter, l'appello dei Ramarri a FIFA e PES
Attraverso Twitter, il Pordenone dunque ha lanciato un appello alle case produttrici dei due popolari videogame, affinché magari con un nuovo aggiornamento inseriscano anche le squadre della Lega Pro, proprio come il Pordenone. Una novità che permetterebbe ai "Ramarri" di affrontare anche virtualmente l'Inter, replicando così il match reale degli ottavi di Coppa Italia. "Una partita così pazza non puoi giocarla neanche alla playstation. Quando la realtà supera il virtuale. Ehy FIFA e PES, potete fare qualcosa?". Questo il messaggio del Pordenone che ha fatto inevitabilmente sorridere il web.
La richiesta di inserire le squadre di Lega Pro nei videogames
Sono stati in tantissimi a richiedere sia a FIFA che a PES la possibilità di inserire nell'archivio delle squadre a disposizione degli utenti anche quelle di Lega Pro. D'altronde in FIFA 18 per esempio sono state impostate anche le formazioni della terza lega tedesca. Basterà quest'appello del Pordenone, a spingere gli sviluppatori ad incrementare ulteriormente il pacchetto dei team per i videogiocatori?
Inter-Pordenone, data, orario e diretta tv della gara degli ottavi di Coppa Italia
Inter-Pordenone è la gara che apre il programma degli ottavi di finale della Tim Cup 2017/2018, sancendo dunque l'ingresso in gioco delle big della Serie A. La capolista nerazzurra, impegnata sabato sera contro la Juve, ospiterà poi il 12 dicembre il Pordenone, in gara secca alle ore 21. La partita sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai 2 e sarà visibile anche in streaming sul sito della Rai.