25 CONDIVISIONI
Crollo ponte Morandi a Genova

Ponte Morandi, Sorrentino ricorda le vittime: sui guantoni la scritta “Genova nel cuore”

In occasione della partita di Marassi con il Genoa, il numero uno del Chievo scenderà in campo con un paio di guantoni speciali dedicati alle vittime del crollo del Ponte Morandi. “Rispetto, vicinanza e solidarietà” ha scritto su Instagram Sorrentino: non nuovo ad iniziative di solidarietà, speranza e beneficenza.
A cura di Alberto Pucci
25 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

A poco più di un mese dalla tragedia di Genova, il mondo del calcio continua a ricordare le vittime del Ponte Morandi. Dopo tutte le manifestazioni d'affetto e di solidarietà andate in scena nei giorni scorsi, anche Stefano Sorrentino ha voluto fare qualcosa per non dimenticare ciò che è successo. Il trentanovenne portiere del Chievo, in occasione della partita di Marassi con il Grifone, ha infatti deciso di scendere in campo con un paio di guanti speciali per ricordare le 43 persone morte in quel maledetto 14 agosto.

A comunicare l'idea di questo nobile gesto, è stato lo stesso numero uno della formazione veneta attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Instagram. "Rispetto, vicinanza e solidarietà. Domani in campo così", ha scritto Sorrentino a corredo della foto nella quale fanno bella mostra i guantoni e la speciale scritta, posta all'altezza del polso, "Genova nel cuore".

La dedica a Davide Astori

Il portiere campano non è nuovo a iniziative simili. I suoi famosi guanti con gli occhi della tigre, hanno infatti spesso ospitato messaggi di solidarietà, speranza e di beneficenza. Un'idea che nacque nello scorso anno, quando Sorrentino chiamò in causa i suoi follower lanciando l'iniziativa: "Nel mese di dicembre ho festeggiato 15 anni di Serie A. E tramite Twitter chi vuole mi manda dei messaggi. Ed io ogni partita ne metterò uno, scritto sui guanti".

Nel gennaio 2017 uno dei primi a ricevere lo speciale incoraggiamento di Sorrentino fu il collega Mattia Perin (a quel tempo alle prese con un altro grave infortunio), pochi mesi più tardi fu purtroppo la tragica morte di Davide Astori a trovare posto sui guantoni del portiere del Chievo.: "Ciao Davide, ci mancherai", poche parole per testimoniare la sua vicinanza alla famiglia dello sfortunato difensore viola.

25 CONDIVISIONI
381 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views