2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Bonucci ha Genova nel cuore: “Non lasciamola sola”

Tornato a giocare nell’Allianz Stadium dopo la stagione trascorsa al Milan, il difensore bianconero ha voluto sensibilizzare i propri follower, tramite le stories di Instagram, con una fotografia e un messaggio dedicati alla città di Genova. Il tutto subito dopo aver fatto pace con la curva della Juventus.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

La tragedia di Genova ha colpito tutti i tifosi italiani. In questi ultimi due weekend, sono state diverse le iniziative per commemorare le vittime del crollo del ponte Morandi e per sostenere il capoluogo ligure in questo momento davvero difficile. Oltre a quelli decisi dalle istituzioni del calcio, anche gli stessi calciatori attraverso i loro profili social hanno voluto inviare il loro personale sostegno.

Da sempre reattivo di fronte a questo tipo di tragici eventi, anche Leonardo Bonucci ha sensibilizzato i propri follower con una fotografia e un messaggio dedicati alla città di Genova. Il difensore della Juventus, tramite le stories di Instagram, ha infatti postato una sua instantanea con la maglia "Genova nel cuore", corredata dall'hashtag #visitgenova e dalla scritta: "Non lasciamola sola".

Immagine

Un sabato da non dimenticare

Per l'ex capitano del Milan, quello appena trascorso è stato un weekend suggestivo. Il ritorno all'Allianz Stadium, la vittoria con la Lazio, le scuse e la pace con i tifosi della Curva sud bianconera e infine l'invito a non dimenticare la tragedia di Genova e a non lasciare sola la città della Lanterna. Per Bonucci è stato dunque un sabato sera difficile da dimenticare: un giorno importante, da cerchiare in rosso sul calendario.

A cercare di aiutare economicamente Genova, è scesa in campo anche la Serie B e non solo con le manifestazioni d'affetto prima delle partite: la maglia indossata dai giocatori e il minuto di raccoglimento. Dopo le parole del presidente della Lega di Serie A ("Istituiremo un fondo che sarà destinato ai bisogni della popolazione genovese"), anche il collega di B non è rimasto con le mani in mano e ha deciso di contribuire organizzando una raccolta fondi per aiutare i familiari delle vittime.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views