172 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Polemica Inter-Juve sul VAR, Jtv risponde a Moratti: “E  il fallo di West su Inzaghi?”

Il canale televisivo bianconero ha risposto alle battute di Moratti sullo storico contatto tra Iuliano e Ronaldo (“con il VAR sarebbe stato rigore”) proponendo un altro contatto della gara di San Siro di 19 anni fa: il fallo di West su Inzaghi, ironizzando “a grande richiesta le immagini che non trovate”
A cura di Alessio Pediglieri
172 CONDIVISIONI

Inter-Juventus, storia infinita. Di polemiche, battibecchi, vittorie, sconfitte e adesso di VAR. Così, anche la diatriba tra nerazzurri e bianconeri si adatta ai tempi moderni e coinvolge l'ultimo ritrovato tecnologico che dovrebbe (condizionale d'obbligo) migliorare il mondo del calcio, svelenirlo dalle polemiche e – soprattutto – aiutare gli arbitri sempre al centro di post partita di fuoco. E invece, il sistema di telecamere che sta venendo utilizzato per risolvere i contenziosi più accesi, rischia di aumentare le polemiche. Da bar, ovviamente.

Inter-Juventus, polemica infinita

In principio fu Gigi Simoni

Per primo fu Gigi Simoni ma il tutto è passato in cavalleria. Vuoi che le parole siano state dette da un allenatore che ad oggi è un po' fuori dal giro, vuoi che le abbia proferite comunque un uomo che ha fatto del proprio stile la signoria d'altri tempi. Fatto sta che quando l'ex allenatore dell'Inter qualche settimana fa aveva dichiarato che "con il VAR il fallo di Iuliano su Ronaldo sarebbe stato fischiato", nessuno o pochissimi se lo sono ‘filato'.

Immagine

Moratti ribadisce il concetto

Oggi, che a ritornare sull'argomento è stato l'ex Presidente nerazzurro Massimo Moratti, si è scatenato il putiferio. Nulla di nuovo: benché Moratti sia fuori dai giochi di Suning per il mondo bianconero resta sempre un ‘nemico' sportivo cui controbattere con le rime. Ecco perché la battuta dell'ex numero 1 dell'Inter non è potuta passare inosservata a Vinovo dove la televisione ufficiale dei bianconeri capitanata dal direttore Claudio Zuliani, ha dato il via alla controffensiva.

VAR, Jtv risponde a Moratti

"La Var per il contatto Ronaldo-Iuliano? Forse sarebbe servita…". A Moratti ha così risposto Jtv via social prima e poi in diretta, con altre immagini relative alla vicenda. Non dell'episodio ‘incriminato' – di cui si sa oramai tutto -ma di altri contatti avvenuti sul terreno di San Siro in quel 26 aprile di 19 anni fa.

Come il contatto in area bianconera tra West e Inzaghi con il difensore nerazzurro in evidente fallo su SuperPippo che, con il VAR, sarebbe diventato calcio di rigore. "A grande richiesta ‘se ci fosse stato il VAR' vi spieghiamo le immagini che non trovate" ha twittato la tv sociale bianconera, aprendo anche una diretta sull'argomento.

172 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views