2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pokerissimo Real: Benzema ispirato, bomber e assist man

Il francese, fuori da Euro 2016, concentra tutti gli sforzi su campionato e Champions. E’ lui l’ispiratore del 5-1 inflitto al Getafe. Bale, James Rodriguez, Cristiano Ronaldo completano l’opera.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Immagine

Vittoria scontata e qualche punto recuperato ad Atletico e Barça così da mettere pressioni alle rivali nella corsa al titolo della Liga. Dopo l'entusiasmo scatenato dalla tripletta di Ronaldo in Champions (tre sberle al Wolfsburg, eliminato), il Real Madrid fa scorpacciata di gol anche in campionato contro il malcapitato Getafe ancorato alla zona retrocessione. Troppo netta la differenza di valori in campo per sperare in un match equilibrato, la ‘manita' dei blancos (5-1) è la cartina di tornasole si una gara che – a tratti – è sembrata un robusto allenamento e nulla più

Nemmeno l'esordio di Juan Esnaider sulla panchina ha portato effetti sperati. Del resto, augurarsi di compiere l'impresa contro le stelle delle merengues sarebbe stato da folli. Zidane ha sì applicato un leggero turnover (fuori Modric, Ramos e Casemiro) ma quando in rosa hai calciatori del calibro di Varane, Isco e James Rodriguez come fai a considerarli panchinari, seconde linee?

Il tempo di scaldare i muscoli (palo di CR7 intorno alla mezz'ora) poi il Real Madrid dilaga: l'uno-due che manda in bambola il Getafe è servito dalla premiata ditta Benzema-Isco: nel primo caso il francese finalizza un assist del colombiano, nel secondo è lui stesso a fare da sponda all'ex Malaga che raddoppia. C'è gloria per tutti e così nella seconda parte della gara tocca a Bale mettere il proprio nome in calce al tabellino dei marcatori.

 

Parte del merito la divide ancora una volta con l'attaccante francese che, certo di essere escluso dalla Francia e da Euro 2016, concentra tutti gli sforzi su campionato e Champions. A calare il pokerissimo ci pensano James Rodriguez e Cristiano Ronaldo giunto a quota 31 reti nella Liga (+5 su Suarez) e pronto a fare il bis della Scarpa d’oro (+2 su Higuain e il brasiliano del Benfica, Jonas).

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views