116 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Panini esclude Benzema dall’album di Euro 2016

Dopo lo scandalo che ha coinvolto Benzema e Valbuena, la Panini ha deciso di escludere dall’album di Euro 2016 l’attaccante del Real Madrid. Inserito Valbuena.
A cura di Alessio Morra
116 CONDIVISIONI
Immagine

La Panini ha escluso dall’Europeo l’attaccante francese del Real Madrid Karim Benzema. La notizia l’ha rivelata Isabelle Fillon, direttrice della comunicazione della casa modenese d’oltralpe: “Perché non c’è Benzema nell’album di Euro 2016? Questa è una scelta editoriale che la nostra casa ha preso nel mese di gennaio”. A dare forza al concetto della Fillon ci ha pensato il numero uno della Panini francese Alain Guerrini: “Abbiamo preso questa scelta senza alcuna pressione e in piena serenità”. Il ventottenne attaccante è stato escluso principalmente perché in questo momento non è sicuro di prendere parte all’Europeo, a causa del famoso sex-gate di cui è stato protagonista, assieme a Valbuena, la vittima del ricatto. L’esterno offensivo del Lione invece è stato inserito nell’album. Il centravanti francese è stato sospeso dalla nazionale lo scorso dicembre dal presidente federale, che ha avuto l’avallo del c.t. Deschamps. per via del presunto ricatto sessuale nei confronti di Valbuena su cui si pronuncerà il giudice istruttore di Parigi.

Figurine – Se alla fine dovesse invece essere convocato per l’Europeo, Benzema potrebbe comunque essere reinserito nell’album delle figurine di Euro 2016 successivamente. Perché da qualche anno a questa parte la casa modenese stampa, in tarda primavera, delle figurine con alcuni dei prinicipali calciatori che non sono stati inseriti nell’album ufficiale. D’altronde è impossibile prevedere con esattezza scientifica l’elenco dei convocati di qualsiasi Commissario Tecnico; un po’ per via degli infortuni e un po’ perché ogni volta che si disputa un Mondiale o un Europeo ci sono dei convocati a sorpresa. Nell’album di Italia ’90 non erano presenti ad esempio due dei grandi protagonisti di quel Mondiale: Totò Schillaci, che fu capocannoniere, e il portiere dell’Argentina Goycoechea.

116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views