Il Napoli vince ancora in amichevole. La squadra di Sarri dopo aver sconfitto per 3-0 il Nizza e per 5-0 il Monaco ha piazzato il poker contro l’Hertha Berlino, battuta per 4-1. In Germania è stato un Napoli double face. Nel primo tempo gli azzurri hanno sofferto parecchio e sono passati anche in svantaggio. Mentre nella ripresa con Milik e Mertens nel tridente la squadra di Sarri ha cambiato volto e ha dominato. Proprio l’attaccante polacco ha realizzato il suo primo gol in maglia azzurra.

Rimedia Hamsik – Un’altra amichevole internazionale per i partenopei. Sarri conferma Gabbiadini al centro dell’attacco, tra i pali gioca Reina, che si è ripreso dopo l’infortunio. In avvio i tedeschi partono forte. Reina è bravo su Ibisevic dopo pochi minuti, poi ci prova Pekarik senza fortuna. Il gol dei padroni di casa arriva al 24’ con Ibisevic che sfrutta uno svarione di Ghoulam e batte Reina. Il Napoli si scuote e trova il pareggio con Hamsik, che riceve da Ghoulam e con un tocco semplice pareggia.

https://www.youtube.com/watch?v=dHxY0tCyOoc

Segna Milik – Nella ripresa Sarri cambia portiere, entra Sepe, e lancia i polacchi Zielinski e Milik. Gli innesti cambiano il Napoli che passa in vantaggio con Callejon. Lo spagnolo nell’arco di tre minuti prima si divora il gol e poi invece sfrutta un lancio di Valdifiori e batte Jarstein. Dopo quasi un’ora Insigne lascia il posto a Mertens, che entra molto bene in campo. Il belga ha subito un’occasione, poi serve un pallone d’oro a Milik che sotto porta al secondo tentativo non sbaglia, 3-1 Napoli e primo gol in azzurro per l’attaccante polacco. Nel finale il Napoli piazza il poker con Mertens, autore di un gol meraviglioso. Il pallonetto del ‘folletto’ belga è splendido, l’assist di Milik apprezzabile. Nella ripresa il Napoli ha giocato molto meglio, Zielinski a centrocampo si è comportato bene, ma soprattutto hanno combinato molto bene Milik e Mertens, che è sembrato molto più in forma rispetto a Insigne, forse anche distratto dalle beghe per il rinnovo contrattuale.

Il tabellino di Hertha Berlino-Napoli 1-4

Hertha Berlino: Jarstein, Plattenhardt, Brooks, Langkamp (46′ Hegeler), Pekarik (69′ Ronny), Skjelbred, Stark (46′ Allan), Stoker (63′ Kurt), Darida, Haraguchi, Ibisevic (63′ Schiber). All. Dardai
Napoli: Reina (46′ Sepe), Hysaj (73′ Maggio), Albiol (75′ Chiriches), Koulibaly, Ghoulam (78′ Strinic), Allan (46′ Zielinski), Valdifiori (57′ Jorginho), Hamsik (64′ Luperto), Callejon (70′ El Kaddouri), Lorenzo Insigne (57′ Mertens), Gabbiadini (46′ Milik). A disp. Rafael, Roberto Insigne. All. Sarri
Arbitro: Satier (Germania)
Marcatori: 24′ Ibisevic, 36′ Hamsik, 54′ Callejon, 71′ Milik, 83′ Mertens
Note: ammoniti Hamsik, Darida, Ronny