9 CONDIVISIONI

Poker di Gabbiadini, il Napoli strapazza il Monaco (5-0)

Manolo Gabbiadini realizza quattro gol nell’amichevole con il Monaco, lancia un messaggio a Sarri e De Laurentiis e si candida per la successione a Higuain. A segno anche Allan.
A cura di Alessio Morra
9 CONDIVISIONI
Immagine

Quando si parla del mercato del Napoli si parla tantissimo di attaccanti. Gonzalo Higuain è andato via e si è voltato pagina. De Laurentiis ha preso il polacco Milik dall’Ajax, ma sembra che voglia acquistare anche un’altra punta tra Icardi e Kalinic, che al momento sembra favorito. Ma il Napoli una punta centrale forte già ce l’ha ed è Manolo Gabbiadini, che stasera nell’amichevole con il Monaco ha lanciato un messaggio forte e chiaro a De Laurentiis, a Sarri e a tutto l’ambiente realizzando quattro gol esattamente in un’ora. Il Manolo show inizia subito. Dopo appena 3’ il Napoli passa in vantaggio contro la squadra del Principato, che pochi giorni fa eliminando il Fenerbahce, ribaltando la sconfitta dell’andata, si è qualificata per il playoff di Champions League. Gabbiadini raddoppia al 17’ e all’inizio della ripresa realizza altre due reti, una su rigore. Al 65’ c’è un gran gol di Allan, che con un bolide supera il portiere del Monaco di Jardim.

Sul 5-0 hanno fatto il loro esordio in azzurro i polacchi Zielinski e Milik, attesissimo. Il centrocampista ha preso il posto di Hamsik, mentre l’attaccante ha rilevato proprio Gabbiadini. Milik si è mosso bene e sembra aver trovato già un buon feeling con Insigne, che dopo aver saltato la partita con il Nizza per via di un problema muscolare è tornato a disposizione di Sarri. Adesso prima dell’inizio del campionato gli azzurri disputeranno un’altra partita amichevole contro l’Hertha Berlino. Poi il 21 agosto ci sarà l’esordio in campionato in casa del Pescara. Sarri sta continuando a lavorare con i suoi uomini e in questa partita ha schierato dall’inizio in larga parte i titolarissimi della passata stagione. Anche se bisognerà capire ancora se ci sarà un altro centravanti o se invece verrà confermato Gabbiadini e se il vice Reina sarà Rafael, mai utilizzato lo scorso anno ma che sta rimpiazzando lo spagnolo assente per infortunio.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views