110 CONDIVISIONI

Poker del Chelsea al Southampton: Conte allunga sul Tottenham, ora a 7 punti

4-2 del Chelsea al Southampton: doppietta di Diego Costa e gol di Hazard e Cahill. Conte adesso ha 7 punti di vantaggio sul Tottenham.
A cura di Alessio Morra
110 CONDIVISIONI

Soffre, vince e si avvicina al titolo il Chelsea di Antonio Conte, che batte 4-2 a Stamford Bridge il Southampton e allunga nuovamente sul Tottenham, ora a sette punti e che domani affronterà il Crystal Palace. I ‘Blues’ non sembrano più brillanti come nella fase centrale della stagione, ma il grande carattere di tutto il gruppo di Conte è emerso nel momento più complicato della partita ed ha prodotto un’altra vittoria pesantissima. A segno Hazard, Cahill e Diego Costa.

Immagine

Hazard e Romeu – Le squadre di Conte storicamente partono fortissimo. Quelli del Southampton avrebbero dovuto saperlo, ma da ciò vengono sorpresi e dopo 5’ il Chelsea è già sull’1-0. Il marcatore è Hazard. Il belga, che ha appena dichiarato di non voler diventare il capitano del Chelsea, con un perfetto diagonale supera Forster e firma il 16° gol stagionale – record personale. I Saints si svegliano e mettono sotto il Chelsea, che sembra davvero in balia delle onde per una ventina di minuti, e trovano il pari con l’ex Oriol Romeu che supera Courtois e ringrazia Gabbiadini, autore di una splendida giocata.

https://www.youtube.com/watch?v=4SehU3cuXig

Cahill e Diego Costa – Conte si sbraccia in panchina e cerca di dare la carica ai suoi. Kanté, il miglior giocatore della Premier League, con una giocata stellare alla Messi semina il panico nell’area di rigore del Southampton e sveglia i compagni che in modo chirurgico trovano il gol del 2-1, che segna con un bel colpo di testa Gary Cahill, nell’unico minuto di recupero del primo tempo. Nell’intervallo Conte chiede alla sua squadra di chiudere rapidamente i conti. I suoi ragazzi eseguono. Il 3-1 lo firma Diego Costa, al 50esimo gol in Premier. Il Southampton non mostra animus pugnandi, non lotta e non crea grossi problemi al Chelsea, che con tanta grinta combatte su ogni pallone e piazza il poker con Diego Costa. Nel finale c’è spazio anche per John Terry e per il gol in pieno recupero di Bertrand.

https://www.youtube.com/watch?v=IdaXpnpjgi8
110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views