Pogba voleva tornare alla Juventus, il retroscena di calciomercato
Altro che Barcellona, Paul Pogba nell'ultima sessione di calciomercato avrebbe voluto lasciare il Manchester United ma solo per trasferirsi alla Juventus. E' questo il retroscena di calciomercato che arriva dalla Spagna e racconta della volontà del francese di tornare a vestire il bianconero per provare a vincere la Champions al fianco dei suoi ex compagni e di Cristiano Ronaldo. Una prospettiva spenta dal Manchester United che si è opposto prima alla Vecchia Signora, e poi al Barcellona che nella fase finale del mercato ha provato il colpaccio.

Paul Pogba voleva tornare alla Juve, il retroscena di calciomercato
A pochi giorni dalla chiusura del calciomercato prevista in Spagna per il 31 agosto, ci ha pensato il tabloid Marca a rivelare il retroscena legato a Paul Pogba. Il centrocampista francese reduce da un ottimo Mondiale con la sua nazionale laureatasi campione del mondo, avrebbe palesato la sua volontà di tornare alla Juventus. Ecco allora che il suo agente Raiola, si sarebbe attivato, forte anche degli ottimi rapporti con la dirigenza bianconera.
Perché Pogba ha provato a tornare alla Juventus
Una scelta dettata dalla voglia di tornare in un ambiente rivelatosi dal 2012 al 2016 congeniale per Pogba che allo United non è mai riuscito a mostrare tutto il suo potenziale anche a causa degli ottimi rapporti con José Mourinho, attualmente ai minimi termini. Ecco allora la suggestione della maglia bianconera con la possibilità di ritrovare ex compagni e amici come Dybala e Matuidi, e giocare al fianco di Cristiano Ronaldo per provare a vincere la Champions
Il Manchester United e il no alla Juventus per Pogba
Nonostante tutto però e il feeling mai sbocciato con lo Special One, lo United ha risposto con un perentorio no all'ipotesi di un ritorno alla Juve di Pogba. Juve che avrebbe potuto riacquistare il giocatore pagando una cifra inferiore ai più di 100 milioni investiti dai Red Devils, in base ad un presunto accordo di contratto. Il club inglese ha preferito non privarsi di uno dei suoi calciatori più prestigiosi in una sessione di trattative contraddistinta da pochi colpi. Un discorso poi ribadito anche con il Barcellona che invano tentato il colpaccio Pogba nelle ultime settimane di mercato. Appuntamento alla prossima sessione di trattative per i blaugrana.