23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paul Pogba al Barcellona, è il colpo di mercato alla Coutinho da piazzare a gennaio

Le ultime notizie di calciomercato arrivano dall’Inghilterra e raccontano di un Barcellona pronto a rimandare l’assalto a Paul Pogba nella sessione di trattative invernale sulla scia di quanto accaduto per Coutinho nella scorsa stagione. Il grande regista dell’operazione sarebbe ancora una volta Mino Raiola.
A cura di Marco Beltrami
23 CONDIVISIONI

Paul Pogba alla Coutinho. Non stiamo parlando di una giocata, o di una nuova veste tattica per il francese del Manchester United ma di una situazione che ha a che fare con il calciomercato. Già perché il centrocampista campione del mondo potrebbe seguire le orme del brasiliano e lasciare la Premier per trasferirsi al Barcellona nella prossima finestra di trattative estiva. In questo modo si concretizzerebbe una super operazione per cui i catalani hanno sondato il terreno nelle ultime settimane.

Immagine

Il Barcellona vuole Paul Pogba, le ultime notizie di calciomercato

Il Barcellona nelle ultime settimane ha dimostrato di fare sul serio per Pogba. In Spagna il calciomercato chiude il 31 agosto ma è praticamente impossibile che il francese possa muoversi dal Manchester United, nonostante l'aria pesante che si respira nello spogliatoio dei Red Devils. La situazione del campione del mondo è nota da tempo: il feeling con Mourinho è ai minimi storici e l'inizio di campionato della formazione che dopo la vittoria con il Leicester ha perso in casa del non irresistibile Brighton non ha contribuito a riportare serenità. Ecco allora che Paul Pogba e soprattutto il suo agente Mino Raiola si sono guardati intorno, trovando, oltre all'apprezzamento poi "sfumato" della Juve, anche quello del Barcellona.

Pogba al Barcellona a gennaio, i blaugrana sognano il colpo alla Coutinho

Ecco allora che secondo quanto riportato dai tabloid inglesi e in primis dal Daily Star, il Barcellona con la collaborazione di Raiola starebbe pensando ad un colpo alla Coutinho. Il brasiliano nello scorso gennaio si trasferì dal Liverpool al Barça per un affare da 160 milioni di euro, dopo la mancata conclusione positiva della trattativa nell'estate precedente. I blaugrana sognano dunque il bis, e guardano anche in casa Red Devils per capire cosa succederà da qui ad inizio 2019 per valutare eventuali segnali di rottura tra il calciatore e il club.

Quanto costa Paul Pogba

Al momento comunque la quotazione di mercato di Paul Pogba potrebbe essere inferiore a quella di Coutinho. Per lui potrebbero bastare anche 130 milioni di euro, una cifra a dir poco importante che permetterebbe allo United di lasciar partire il francese effettuando una plusvalenza di circa 30 milioni di euro rispetto alle cifre investite per l'acquisto. Questo sulla carta, perché non è da escludere anche una super valutazione capace di far tentennare i catalani che sperano nella proficua collaborazione con Mino Raiola

Il ‘richiamo' di Piquet

Ospite di un evento ‘PokerStars' a Barcellona, il difensore azulgrana Piqué ha ammesso l'interesse verso il centrocampista campione del mondo in carica: "Pogba è un giocatore molto bravo, vedremo in futuro se succederà qualcosa ma per il momento è un giocatore del Manchester United. Saremmo felici di averlo qui, ma il Manchester United è il suo club e, se qualcuno deve dire qualcosa, devono essere loro".

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views