14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Pogba non è buono neanche a pulire gli scarpini dei campioni dello United”, la bordata di Shearer

L’ex bomber del Newcastle, ha commentato la gravissima crisi del Manchester United, puntando il dito soprattutto contro i giocatori (“Sono vergognosi”) e in primis contro il campione del mondo francese, al centro di un polverone legato ai difficili rapporti con il manager dei Red Devils José Mourinho.
A cura di Marco Beltrami
14 CONDIVISIONI

Un attaccante eccezionale, entrato nella storia del calcio inglese. Alan Shearer però questa volta sveste i panni del centravanti e indossa quelli di un ruvido stopper per "entrare in tackle" su Paul Pogba. L'ex bomber del Newcastle, ha commentato la gravissima crisi del Manchester United, puntando il dito soprattutto contro i giocatori e in primis contro il campione del mondo francese, al centro di un polverone legato ai difficili rapporti con il manager dei Red Devils José Mourinho

Immagine

Shearer attacca i giocatori dello United

In un'intervista al Sun, Alan Shearer grande bomber del recente passato di Newcastle e Inghilterra ha fatto il punto sul momento no del Manchester United. 10 punti in 7 partite e l'eliminazione in Coppa di Lega per la squadra di Mourinho protagonista del peggiore inizio di stagione dall'istituzione della Premier. L'ex centravanti nelle vesti di opinionista si è schierato dalla parte del manager portoghese attaccando pesantemente i giocatori, protagonisti in negativo dell'ultimo tonfo contro il West Ham: "I Red Devils sono una vergogna. È un vero peccato che i ragazzi non giochino per Mourinho. Sabato la squadra sapeva quanto fosse importante la partita per l’allenatore, ma nessuno ha giocato per lui. Mi vergogno per loro".

Pogba non è buono neanche a pulire gli scarpini ai campioni dello United, l'affondo di Shearer

Gli strali di Alan Shearer sono rivolti soprattutto a Paul Pogba. Quest'ultimo protagonista di una serie di contrasti con Mourinho, finora non ha mai giustificato in campo l'investimento superiore ai 100 milioni dello United. Shearer va giù durissimo mettendo a confronto il suo rendimento con quello dei campioni del passato che hanno indossato la casacca dei Red Devils: "È il giocatore più pagato nella storia del club, ma non è buono neanche a pulire gli scarpini dei più grandi giocatori della storia dello United"

Il motivo della crisi del Manchester United

In conclusione una considerazione su Mourinho e sugli errori del club. Nello spogliatoio del Manchester United sono i giocatori infatti a comandare per Shearer: "Considero triste il fatto che un grande allenatore come Mourinho stia fallendo. La sua prima stagione è stata un successo con due trofei vinti e nella seconda, nonostante sia arrivato lontano dal City, si è piazzato al secondo posto. È vergognoso che un club come lo United abbia dei titolari che giochino così male. Il club e l’allenatore devono avere il potere, allo United invece il potere è tutto nelle mani dei giocatori".

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views