2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dove può andare Paul Pogba, lo United sta con Mourinho e apre alla cessione

Rottura totale tra José Mourinho e Paul Pogba, con il Manchester United che ha deciso di schierarsi dalla parte dell’allenatore portoghese. Apertura dunque alla cessione del campione del mondo francese per il quale però servirà una cifra super. Le pretendenti Barcellona, Psg e Juventus sono avvisate.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI

José Mourinho o Paul Pogba? Al momento uno dei due sembra essere di troppo in un Manchester United protagonista di un avvio di stagione a dir poco travagliato. Le ultime indiscrezioni sul rapporto tra l'allenatore portoghese e il campione del mondo francese raccontano di una rottura totale, confermata anche dall'ultimo video pubblicato da Sky Sport, con tanto di "Vai fuori" dello Special One all'ex Juve in allenamento. A questo punto la convivenza sembra ormai impossibile e la palla è passata al club che avrebbe scelto di schierarsi dalla parte di Mourinho, con il nome di Pogba dunque che torna ad infiammare il calciomercato. Ma quale sarà il futuro del centrocampista e soprattutto dove può andare? Barcellona, Psg e Juventus, alla finestra.

Immagine

Manchester United, la rottura totale tra José Mourinho e Paul Pogba in un video

La tregua tra José Mourinho e Paul Pogba è finita. Il pareggio interno contro il Wolverhampton e soprattutto il ko ai rigori in Coppa di Lega contro il Derby County di Lampard ha riacceso le polemiche nello spogliatoio inglese. Il francese infatti non è stato convocato per la gara di coppa con Mou che a sorpresa, dopo le dichiarazioni critiche del giocatore sullo stile di gioco tutt'altro che offensivo dei Red Devils, ha deciso di privarlo del ruolo di vice-capitano. Come se non bastasse poi, ecco l'ultimo video che ha fatto il giro del mondo: in allenamento un sorridente Pogba cambia improvvisamente espressione quando Mourinho arriva e pare gli comunichi di andare fuori. Una situazione che ha confermato dunque la rottura totale tra i due.

Perché il Manchester United sta dalla parte di José Mourinho, contro Paul Pogba

Ecco allora come riportato dal Mirror per salvaguardare lo spogliatoio e impedire che la situazione degeneri, la dirigenza del Manchester United ha deciso di dire basta. Da che parte sta lo United? Da quella di Mourinho per una situazione letteralmente capovoltasi nelle ultime settimane. Nonostante il rendimento deludente della squadra e le critiche al gioco, i Red Devils hanno puntato il dito contro il francese. Quest'ultimo avrebbe destabilizzato lo spogliatoio con le sue uscite pubbliche, con un atteggiamento tutt'altro che da leader. Giusto dunque, togliergli i gradi. Non sono piaciute anche le risate in tribuna immortalate su Instagram, mentre i compagni giocavano e perdevano in Coppa di Lega. Senza dimenticare poi i rapporti tutt'altro che idilliaci con il suo agente Mino Raiola considerato uno dei responsabili degli atteggiamenti dell'ex Juventus.

Dove può andare Paul Pogba, le ultime notizie di calciomercato

Ecco allora che c'è la volontà del Manchester United di accontentare Paul Pogba in caso di richiesta di cessione, il tutto però alle cifre e condizioni decise dal club. E questo, stando alle indiscrezioni dei tabloid, potrebbe accadere già a gennaio. Certo tra il dire e il fare ci sono i numeri, con lo United che non ha alcuna intenzione di privarsi del campione del mondo con minusvalenze: per Paul Pogba ci vorrà infatti una cifra superiore ai 150 milioni di euro. Il Barcellona, in pole position, la Juventus e il Psg ci pensano ma un'eventuale trattativa sarebbe tutt'altro che semplice soprattutto perché dovrebbe essere allestita in tempi "brevi".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views